Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La Cormonese fa suo l'anticipo

Una doppietta di Castenetto punisce la Trieste Victory

CORMONESE - TRIESTINA VICTORY 2-0
Gol: 7’; 43’st. rig. Castenetto.

CORMONESE: Bigaj, De Savorgnani, Medeot (30’st Mosetti), Paravan, Grassi, Golob (45’st Tel), Braida (22’st Vittorelli), D’Urso (39’st Guerbas), Cecchin (34’st Bregant), Compaore, Castenetto. Allenatore: Alessandro Peroni.

TRIESTINA VICTORY: Furlan, Curzolo, Lubrano (44’st Catania), Gaspardis (22’st Carlevaris), Bidaj, Ferro, Schiavon (47’st Racanelli), Ciliberti, Germani, Romeo (32’st Perossa), Loperfido. Allenatore: Matteo Tropea.

ARBITRO: sig. Simeoni (sez. Pordenone). Assistenti: Maurizio Zucchelli (sez. Gradisca) e Adolfo Turnu (sez. Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Golob, Ciliberti, Ferro, Carlevaris. Espulsi: Furlan.

Al "Mian" si è disputato l'anticipo della 7^ di ritorno del campoinato di Promozione (girone B). Partita importante sentita dalle due squadre. La Cormonese parte meglio giocando bene la prima mezz’ora con grande aggressività che ha costretto gli avversari costantemente nella propria metà campo, creando tre palle gol nitide con D’Urso e Compaore. I padroni di casa non sono riusciti a finalizzare la mole di gioco costruita e il primo tempo é finito a reti inviolate.

A inizio ripresa la Cormonese passa in vantaggio al 5’ con un’azione che vede De Savorgnani scendere sulla destra, cross dal fondo per Castenetto che mette giù palla al limite dell’area e fulmina Furlan con un preciso rasoterra che si infila nell’angolino. Al 43’ Guerbas ruba palla al difensore venendo travolto da Furlan in uscita. L’arbitro indica il dischetto espellendo l’estremo difensore per proteste. Dagli undici metri Castenetto non sbaglia firmando la propria doppietta.

Il direttore sportivo della Cormonese Maurizio Valdisserra a fine gara:”Soddisfatto perché sono tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Adesso abbiamo 32 punti e ritengo che basteranno 36 punti per salvarsi. Mancano 8 partite alla fine e siamo tutti convinti di raggiungere l’obiettivo”.
Replica del ds del Trieste Victory Andrea Orlini:”Risultato giusto perché la Cormonese ha fatto sicuramente qualcosa di più capitalizzando le occasioni create. Noi ci siamo difesi abbastanza bene facendo tanta fatica dalla metà campo in su. La gara comunque é stata decisa da due episodi. Il primo gol al termine di una bellissima azione, sul rigore ho qualche dubbio. Errore di Ciliberti che ha servito l’avversario, Furlan si é buttato prendendo palla e un calcio in testa, da qui i miei dubbi. Il portiere é finito in ospedale con i punti in testa. Ciò non toglie che noi avanti abbiamo fatto male. La Cormonese ha meritato la vittoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12209 secondi