Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese, un altro pareggio che fa male

I bianconeri vanno sotto, recuperano con una perla di Kamara ma giocano quasi un intero tempo in 10 per l'espulsione di Ebosele

UDINESE - SALERNITANA 1-1
Gol: 10’ Tchaouna, 48’ Kamara.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Payero (67’ Ehizibue), Kamara (75’ Zemura); Thauvin, Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Brenner, Samardzic, Kabasele, Pereyra. All.: Cioffi.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli (86’ Sambia), Manolas (72’ Pasalidis), Pellegrino, Bradaric; Coulibaly (73’ Gomis), Maggiore (86’ Legowski), Basic; Candreva, Tchaouna; Weissman (71’ Ikwuemesi). A disposizione: Costil, Allocca, Martegani, Simy, Dia, Kastanos, Ferrari, Vignato. All.: Liverani.

ARBITRO: Manganiello. Assistenti: Carbone-Giallatini

NOTE - Recupero: 4’ e 4’. Ammoniti: Payero (U), Giannetti (U), Pellegrino (S). Espulso Festy (U) al 64’ per doppia ammonizione.

Con la Salernitana, l'Udinese aveva un solo risultato a disposizione, la vittoria. Che, a detta dei protagonisti bianconeri, era il risultato che volevano e per cui hanno lottato. Peccato però che la gara sia iniziata male, con la Salernitana subito salita in cattedra e in rete già al 10' con Tchaouna. Al 16' il primo giallo della gara, poi si capirà essere pesante, a Ebosele. Udinese in difficoltà, pressata in casa sua dagli avversari che hanno, loro sì, dimostrato di volerla davvero la vittoria. Al terzo minuto di recupero una splendida rovesciata di Kamara ha regalato un pareggio insperato alla squadra di Cioffi.

Il primo tempo si è chiuso sull'1-1 ma con la sensazione che per l'Udinese la gara sarebbe stata ancora difficile. Infatti, al 64' il secondo giallo a Ebosele ha costretto i friulani a continuare in 10. Occasioni da una parte e dall'altra, lotta vera, ma ancora una volta una Udinese sprecona (clamorosa l'occasione fallita da Kamara) ha impedito alla squadra di Cioffi di andare oltre al pareggio. E anzi, ha anche rischiato di capitolare al 94' per una ghiotta occasione fallita da Candreva. Un altro piccolo passo per la squadra di Cioffi, la cui panchina rimane in bilico. Emblematica l'immagine di Paron Pozzo a fine gara in tribuna ad ascoltare il 'solito' appello della Nord: "Devi spendere".

Foto: E. Meroi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/StWffZz.jpeg

https://i.imgur.com/BxSvGrH.jpeg

https://i.imgur.com/rR9EWrP.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,88314 secondi