Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UFM - Sarcinelli: "Risultato negativo, ma prestazione soddisfacente"

Il commento dell’esperto difensore biancoblu al termine della sconfitta di misura subita al “Boito” contro la Virtus Corno

S’interrompe a 8 vittorie consecutive il filotto di successi dell’UFM, che perde in casa, per 1 a 2, la sfida d'alta classifica contro la Virtus Corno. Un passo falso che giunge al termine di una gara fortemente combattuta e ricca di episodi, come analizzato dal difensore “cantierino” Salvatore Sarcinelli:

“La sconfitta non ci voleva e guardando all’andamento della gara, secondo me, non è nemmeno il risultato più corretto. Però il calcio è questo: non si può pensare di vincere tutte le partite. Ad ogni modo noi siamo contenti della prestazione offerta; sappiamo che il campionato è difficile e sarà combattutissimo fino alla fine, ma oggi abbiamo dimostrato che noi ci siamo”.

La fisicità e le ripartenze della Virtus Corno contro la ben strutturata idea di gioco palla a terra dell’UFM, che ha permesso alla squadra di mister Zanuttig di sopperire egregiamente all’inferiorità numerica, conseguente all’espulsione di capitan Acampora:

“Aver giocato oltre 50 minuti con un uomo in meno ci ha sicuramente penalizzati, però nel secondo tempo abbiamo creato 5-6 palle gol incredibili, e in dieci contro undici era difficile fare più di così. Purtroppo su una ripartenza  che non dovevamo concedere ci siamo fatti infilare, subendo il secondo gol che è valso i 3 punti per i nostri avversari. Bravi loro, ma noi torniamo a casa con la grande convinzione di ciò che possiamo fare, avendo disputato una prestazione davvero importante”.

L’espulsione è originata da un contrasto a palla lontana tra Acampora e Corrado, che ha lasciato perplesso più di qualche spettatore:

“Nella circostanza i due giocatori si sono spinti e Acampora ha avuto una piccola reazione nei confronti del difensore avversario. A noi è parso eccessivo il provvedimento, tuttavia, l’arbitro ha deciso per il cartellino rosso e non discutiamo la sua scelta. Guardiamo piuttosto alla prestazione, che ci vede contenti per quanto fatto in campo”.

La sconfitta non pregiudica il primato in classifica per la squadra biancoblu, che però si vede agguantata dal Kras Repen a 47 punti:

“Ci sono formazioni molto importanti in questo campionato: Kras Repen, Lavarian Mortean e la stessa Virtus Corno vista oggi. Sarà una battaglia fino al termine della stagione. Che vinca la squadra migliore, e speriamo di esserlo noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZMDqmcA.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13048 secondi