Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Rinviate gare su più campi. Il Ceolini stoppa la capolista

A D'Andrea risponde il solito Valentini che agguanta il Vivai nel finale di gara. Sedegliano cala il poker a Porcia

Il maltempo condiziona la maggior parte dei match sui campi di Prima categoria girone A. La pioggia costringe al rinvio le gare di Lestans, Vigonovo, Sarone e Azzano. Cominciano e terminano le partite a Rauscedo, Porcia e Sacile. Sul sintetico dello “Sfriso” s’impone nuovamente la Liventina San Odorico che si conferma una squadra in grado di fermare le grandi. Questa volta è toccato alla Virtus Roveredo, caduta sotto i colpi dei sacilesi grazie alla doppietta di Zaccarin.

Tutto facile per il Sedegliano che si conferma in trend positivo sbancando il comunale di Porcia contro l’Union Rorai con un doppio Marigo, Venuto e Biasucci. Recrimina per un punto perso il ds rosso-blu Andrea Rivetti: “Peccato perché era una partita che avremmo potuto pareggiare. Il primo tempo si poteva giocare, nel secondo invece il campo risultava impraticabile. Sono partiti meglio loro trovando meritatamente il vantaggio con Venuto da pochi metri e poco dopo il raddoppio con Marigo sempre su mischia. Poi siamo saliti in cattedra e abbiamo giocato solo noi trovando il goal con Pagura. Il Sedegliano ha allungato a fine primo tempo con Baisucci su rigore. Nel secondo tempo loro sono rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Monti ma il campo non ci ha concesso di giocare e dimostrare la nostra superiorità. Abbiamo accorciato con Bidinost poi ancora una volta Marigo nell’unica loro ripartenza del secondo tempo.”

Il Ceolini ferma la capolista Vivai Rauscedo grazie al solito Sandro Valentini, decisivo nei minuti finali. La marcatura dei giallorossi risponde all’iniziale vantaggio di D’Andrea che sembrava potesse regalare la gioia di giornata alla capolista che, visti gli stop sugli altri campi, si mantiene comunque salda al comando. Amareggiato il ds di casa Gaiotto: “Partita condizionata molto dal terreno di gioco in condizioni estreme. Abbiamo giocato per 80 minuti e, dopo un primo tempo, finito 0-0 nel secondo abbiamo trovato il goal con D’Andrea poi negli ultimi minuti il campo era impraticabile e  Ceolini ha trovato il goal grazie ad una punizione dal limite di Valentini. Rimane il rammarico di una partita dominata che ci ha visto raggiunti negli ultimi minuti dopo molte occasioni in cui potevamo raddoppiare.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10958 secondi