Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - La Forum Julii espugna il Cecchella e balza al comando

I ragazzi di Russo sfruttano nel migliore dei modi lo stop forzato delle due pordenonesi, infilano la quarta vittoria consecutiva in quel di Aviano ed agganciano in vetta il Casarsa di Pagnucco. Si interrompe a quattro la striscia di risultati positivi dei gialloneri di Stoico

CALCIO AVIANO-FORUM JULII 1-2
Gol: 
21’ Cantarutti, 25’ Campanella, 45’ Rosa Gastaldo.

CALCIO AVIANO: De Zordo, Sulaj, Chiarotto, Della Valentina, Bernardon, Del Savio, Elmazoski (78’ Alietti), De Zorzi, De Marchi (65’ Querin), Rosa Gastaldo, Rosolen (58’ Francetti). A disposizione: Pezzetta, Wabwanuka, Crovatto, Sisti, Tassan Toffola, Del Ben. Allenatore: Gianluca Stoico.

FORUM JULII: Bovolon, Osuwu, Calderini, Sabic (55’ Pucci), Maestrutti, Cantarutti, Bradaschia, Comugnaro, Gjoni, Campanella (86’ Ilic), Miano. A disposizione: Zanier, Zenilov, Cauti, Petris, Msafti. Allenatore: Amedeo Russo.

ARBITRO: Alessandro Della Siega sez. Tolmezzo. Assistenti: Alessandro Pecile sez. Tolmezzo e Luciano Lo Sardo sez. Pordenone.

NOTE – Espulso all’83’ Del Savio. Ammoniti: Sabic, Campanella, Miano.

Festa doppia quest’oggi per la Forum Julii. Al Marinig, oltre alla vittoria contro l’Aviano, arriva anche il primo posto per i ragazzi di Russo, complice la mancata disputa delle partite Teor-Casarsa e Fontanafredda-Maranese per impraticabilità di campo. Ad Aviano partono subito forte i ducali, già pericolosi al 3’ con una punizione dalla trequarti sinistra di Miano. De Zordo para d’istinto. Due minuti dopo ancora Miano prova a pungere con un altro calcio da fermo che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Non diminuisce la pressione della Forum Julii, ancora minacciosa dalle parti di De Zordo al 16’ con Campanella, ben imbeccato da Comugnaro. Tre minuti più tardi la prima sortita offensiva dei gialloneri con Rosa Gastaldo, il cui tiro dal limite si perde di poco sul fondo.
I maggiori pericoli creati dai padroni di casa arrivano dalle situazioni di palla inattiva, e al 21’ riescono a sfruttarne una nel modo migliore. Calcio d’angolo di Campanella, Cantarutti svetta su tutti ed insacca il vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo i ducali insistono e qualche istante dopo arriva anche il raddoppio. Gjoni recupera la sfera sulla sinistra, assist in area per Campanella che calcia a botta sicura, Del Savio prova ad intervenire sulla linea ma non riesce ad evitare il gol. L’Aviano accusa inizialmente il doppio colpo, ma poi si getta in avanti con rinnovato impeto nel tentativo di accorciare le distanze. Al 28’ Rosa Gastaldo entra in area dalla destra, ottima la chiusura di Maestrutti davanti a Bovolon. Al 32’ bravo il portiere di casa invece sul calcio piazzato di Rosolen. Ancora ospiti pericolosi al minuto 40, con De Marchi che spara alto da ottima posizione. Un minuto dopo è il turno di Elmazoski, che cerca il bersaglio direttamente da calcio di punizione. Il tentativo si infrange sulla barriera. Allo scadere del tempo gli sforzi profusi dai gialloneri vengono premiati, con Rosa Gastaldo che insacca di testa sugli sviluppi di un corner.

Si passa alla ripresa, dove la cronaca parte al 53’ con la punizione di Campanella dalla trequarti. La difesa ospite scaccia il pericolo. Al 55’ Forum Julii ad un passo dal 3-1 con il neoentrato Pucci che, ottimamente servito da Gjoni, fa la barba al secondo palo. Cerca il gol della sicurezza la squadra di Russo, ma l’Aviano non molla e si riversa anch’esso in attacco per pareggiare la partita. Al 61’ Bovolon salva d’istinto sulla mischia creatasi in area di rigore. Due minuti dopo la replica dei padroni di casa con un calcio piazzato di Campanella, poi il batti e ribatti davanti a De Zordo.
La difesa giallonera infine riesce a spazzare. Al 67’ punizione a favore degli ospiti dai trenta metri, Bovolon manca la presa ed è determinante Maestrutti a liberare. All’83’ si complica ulteriormente la gara degli ospiti, che rimangono in dieci per l’espulsione a Del Savio, reo di un fallo su Campanella lanciato in contropiede. L’ultima emozione di un incontro fortemente condizionato dalla pioggia al minuto 89 con protagonista Pucci, che sfiora il palo alla destra di De Zordo dopo un fulmineo contropiede di Ilic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11597 secondi