Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Valentini rovina la festa al Vivai Gravis

Nella ventitreesima giornata la capolista non va oltre l’1-1 contro il Ceolini e mantiene solo un punto di vantaggio sull’inseguitrice San Daniele. Al vantaggio locale di Sandro D’Andrea ha risposto al 90’ una punizione perfetta del capitano ospite per mantenerli così in piena lotta per la salvezza

 

Il Vivai Gravis non riesce ad approfittare a pieno del pareggio del San Daniele nell’anticipo contro il Camino e nella ventitreesima giornata del campionato di Prima Categoria nel girone A la capolista non è andata oltre al pari per 1-1 contro il coriaceo Ceolini in lotta per la salvezza.

Su un campo ridotto ai limiti del praticabile per il forte acquazzone che ha colpito la Regione, le due squadre cercano di giocare ai limiti del possibile, dove è il Vivai a fare la partita e creare molte chance per passare in vantaggio. Dopo una prima frazione di gioco terminata a reti bianche, al 13’ della ripresa i padroni di casa riescono a trovare il varco giusto per l’1-0 con il preciso anticipo di Sandro D’Andrea su un preciso cross ad opera di Cossu. I locali hanno alcune opportunità per trovare il raddoppio, però non vengono sfruttate al meglio e mantiene un solo gol di vantaggio. Il Ceolini resta in partita e trova il modo per rimettere tutto in parità, dopo tanta sofferenza, proprio nel finale. Al 90’ su un lancio lungo di un giocatore ospite, arriva un fallo di mano di Baradel al limite dell’area e dalla successiva punizione il capitano ospite Valentini ha trovato il modo di piazzare la sfera nel sette in maniera stupenda per l’1-1. Nel recupero il Vivai spinge, senza però riuscire a tornare in vantaggio e doversi accontentare così di un solo punto. Il Ceolini certamente si tiene stretto questo importante pareggio per salire a quota 27 in classifica e portarsi a quattro punti da Barbeano e Azzanese prime squadre salve. Il Vivai, invece, si riprende il primato solitario con un punto sul San Daniele secondo, ma non riesce a staccare le inseguitrici in una lotta per la promozione molto avvincente.

Chance persa per la capolista Vivai Gravis e il dispiacere per aver subito l’ennesima rete nel finale è palpabile nelle parole del direttore sportivo Lorenzo Gaiotto:  “C’è sicuramente rammarico perché abbiamo sprecato un’occasione importante per allungare. Peccato perché abbiamo giocato bene nonostante il campo pesante, ma come spesso ci accade quando abbiamo dei match point non li sfruttiamo e subiamo spesso una rete nel finale che ci toglie dei punti preziosi. Siamo una squadra giovane, molti ragazzi sono un po' senza molta esperienza anche se la nostra stagione resta certamente super. Non avevamo ad inizio stagione l’obiettivo di prenderci il primo posto e quindi essere davanti a tutti ci rende orgogliosi e lotteremo fino alla fine per difendere il primato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12422 secondi