Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Il Vivai Gravis si porta a casa il big match!

Nella gara tra prima e seconda della classe, gli ospiti sbancano lo Zanussi di San Daniele per 2-1 con le reti di Sandro e Alessio D’Andre, allungando così in classifica con quattro punti di vantaggio proprio nei confronti dei Diavoli Rossi

SAN DANIELE - VIVAI GRAVIS  1 - 2
Gol: 7’pt Sandro D’Andrea; 23’pt Chiavutta; 45’pt Alessio d’Andrea su rigore

SAN DANIELE: Bertoli; Degano; Picco (12’st Danielis); Calderazzo (42’st Zambano); Fabbro; Gori (24’st Sommaro); Chiavutta (20’st Rebellato); Dovigo (15’st Masotti); Sivilotti; Lepore; Gangi. A disposizione: Rota; Buttazzoni; Concil; Natolino. Allenatore: Gianpietro Crapiz.

VIVAI GRAVIS: Caron; Rossi (22’st Cossu); Felitti; Marson; Baradel; Bargnesi; Sandro D’Andrea (20’st Palmeri); Francesco D’Andrea; Colautti (33’st Rosa Gastaldo); Alessio D’Andrea (40’st Romano); Moretti (26’st Marchi). A disposizione: Thomas D’Andrea; Colussi; Paolo D’Andrea; Zanet. Allenatore: Antonio Orciulo.

ARBITRO: Michel Ivanaj (sez. Basso Friuli)

NOTE – Ammoniti: Lepore; Concil; Moretti; Sandro D’Andrea; Francesco D’Andrea; Baradel; Zanet; Orciulo.

SAN DANIELE - Match clou di prima categoria girone A oggi al Zanussi tra il Vivai Rauscedo prima in classifica e i padroni di casa del San Daniele secondo staccato di un punto. Partono subito forte i Diavoli Rossi e al secondo minuto Sivilotti da posizione favorevole attende un attimo di troppo e il suo tiro si spegne debolmente tra le braccia di Caron. Il Rauscedo reagisce e al settimo passa con Sandro D'Andrea abile a sfruttare un assist di Alessio D'Andrea e a battere Bertoli da distanza ravvicinata. Il San Daniele comincia a macinare gioco e al 18’ ha un’ottima occasione con Gangi, ma l'invitante pallone gli capita sul destro che non è il suo piede e la conclusione è svirgolata. Al 23 minuto Dovigo serve in avanti Sivilotti, efficace la protezione della palla e servizio per l'accorrente Chiavutta che entra in area e di mezzo collo calcia forte insaccando sotto la traversa per l’1-1. Al 27’ ancora Sandro D'Andrea, spostato a destra da mister Orciulo, salta in velocità un avversario e calcia in diagonale sfiorando il palo. Si mostra azzeccata la mossa dell’allenatore ospite perché ancora Sandro D'Andrea (probabilmente in fuorigioco) a tempo scaduto salta un avversario e Dovigo nel tentativo di rinviare lo tocca facendolo finire a terra. Calcio di rigore in favore degli ospiti e Alessio D' Andrea calcia forte sotto la traversa portando in vantaggio gli ospiti.

Nella ripresa il San Daniele parte a spron battuto e al 3’ Lepore sfiora il palo con un sinistro dal limite. Al 18 minuto punizione di Fabbro e sulla traiettoria si lancia Sivilotti senza riuscire a deviare da buona posizione. Ormai si gioca nella metà campo del Rauscedo e al 30’ Gangi dal limite con il suo sinistro fa gridare al goal, però la palla esce di un niente con il portiere immobile. Al 35’ fallo di mano in area del Rauscedo; tuttavia, l'arbitro fa cenno di proseguire suscitando le proteste dei giocatori e del pubblico di casa. Assedio finale dei Collinari che però non porta alcun frutto se non una serie di corner e calci di punizione dove la retroguardia ospite non si fa superare facendo buona guardia.

Il 2-1 finale in favore del Vivai Gravis dimostra la forza della compagine di Rauscedo, brava anche a gestire i tempi della partita e anche soffrire. Il San Daniele, nonostante la molto grinta messa in campo e alcune chance di troppo sprecate, esce sconfitta e si distanza ora di quattro punti dagli odierni avversari e così il Vivai può veramente iniziare a crederci sul serio al salto in Promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11564 secondi