Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Rauscedo, colpo da novanta. Crollano Pravis e Sedegliano

I vivaisti sbancano San Daniele e allungano in classifica. Camino e Azzanese vincono a sorpresa. Ceolini si arrende di misura contro l’Union Smt, mentre l’Union Rorai abbatte il Bannia e continua a sperare…

Sarà la vittoria decisiva per il campionato? Difficile ancora dirlo in un campionato apertissimo e con alcuni recuperi da giocare. Sta di fatto che il Vivai Rauscedo Gravis si aggiudica lo scontro per il vertice. Allo “Zanussi” di San Daniele decidono i fratelli D’Andrea: prima Sandro e poi Alessio su rigore affondano il San Daniele. Non basta Chiavutta per i prosciuttai che si ritrovano al primo stop nel girone di ritorno.

Cadono sotto i colpi di Camino e Azzanese le big Pravis 1971 e Sedegliano. Senza riuscire a segnare, a Camino decidono Pertoldi e Pressacco, mentre a Sedegliano è Dimas-Show: una doppietta del fantasista brasiliano decide la contesa. Arrotonda il risultato Puiatti non lasciando scampo agli udinesi.

Caparbia l’Unione Smt che porta a casa un successo importante per 1-0 contro il Ceolini. Primo tempo ampiamente a panaggio dell’Smt che, pur dominando la partita non concretizza al meglio le chance avute sbagliando pure un rigore nella prima frazione di gioco con il tiro di Fantin respinto dal palo e successivamente svista dell’arbitro non concede il gol con la palla dentro la porta ad opera di Svetina. Dopo tante occasioni, nella ripresa l’Smt la sblocca su calcio d’angolo con un lesto tap-in di Antwi per tre punti importanti per continuare a restare nelle zone alte.

Torna al sorriso anche il Vallenoncello che riesce nell’impresa di fermare la corazzata Vigonovo grazie alla marcatura di Mazzon per regalare un punticino ai giallo blu. Un passo in più verso il Bannia, crollato sotto i colpi di un Union Rorai in grande spolvero. Finisce 1-5, con gli ospiti avanti subito grazie alla rete lampo dopo 12 secondi di De Marco. I fiumani, però, rispondono sempre nella prima frazione di gioco con il pari di Fantuz. I rossoblu attaccano per gran parte del match e riescono a prendere il largo nella ripresa con le reti della vittoria ad opera nell’ordine di Trevisiol, Pagura, Sfreddo su rigore e Rospant. Secondo successo consecutivo per il Barbeano che ferma la striscia positiva della Liventina San Odorico. Giacomello e Toppan lanciano la vittoria, accorcia Luise per i sacilesi ma alla fine della gara esulta mister Gremese. Nell’anticipo di ieri rotonda vittoria della Virtus Roveredo contro l’ultima della classe, il Saronecaneva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12278 secondi