Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese illude, ma cade nel recupero

Bianconeri in vantaggio contro l'Inter, raggiunti su rigore e battuti al 95' dal neo entrato Frattesi

UDINESE-INTER 1-2 (1-0)
Gol: 40’ Samardzic (U), 55’ rig. Calhanoglu (I), 90+5’ Frattesi (I)
 
UDINESE: Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (62’ Ferreira), Zarraga (70’ Payero), Walace, Samardzic (62’ Lovric, 82’ Festy), Kamara (70’ Zemura); Pereyra; Thauvin.  A disposizione: Silvestri, Padelli, Success, Tikvic, Kabasele, Giannetti.
All.: Cioffi.
 
INTER: Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries (68’ Darmian), Barella, Calhanoglu (74’ Sanchez), Mkhitaryan (68’ Frattesi), Dimarco (82’ Buchanan); Martinez, Thuram (82’ Arnautovic).  A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Asllani, Bisseck, Stankovic.  All.: Inzaghi.
 
ARBITRO: Piccinini. Assistenti: Vivenzi-Cecconi

NOTE - Recupero: 3’ e 8’. Ammoniti: Pereyra (U), Pavard (I), Martinez (I)

Udinese-Inter aveva un finale, sulla carta, già scritto. Alla fine è stata sì vittoria nerazzurra, ma l'Udinese ha reso la vita difficile alla capolista, e solo nel recupero è finita al tappeto. L'Inter, va detto, ha fatto valere da subito l'enorme tasso del proprio potenziale. Nel primo tempo, ha registrato il 78% di possesso palla, 11 conclusioni di cui 3 in porta. E' stata padrona del campo, ma l'Udinese, stavolta concentrata e con l'atteggiamento di chi deve stringere i denti per muovere la classifica, ha saputo reggere alla forza d'urto nerazzurra. Non solo: con l'unico tiro in porta, al 40', si è addirittura portata in vantaggio. Ironia della sorte, a firmare la rete del vantaggio friulano quel Lazar Samardzic che in estate è stato davvero ad un passo dall'Inter.

Nella ripresa, però, una uscita 'scomposta' di Okoye su Thuram ha regalato il rigore all'Inter: Calhanoglu ha realizzato al 54'. Partita combattuta da ambo le parti con un finale in cui parecchi giocatori bianconeri hanno dato segnali di stanchezza. Lovric e Thauvin hanno anche rimediato infortuni che preoccupano: lo sloveno, quello che sembra messo peggio, è stato sostituito, il francese no, perchè i cambi erano finiti. L'Udinese ha retto finché ha potuto ma al 5° dei 7 minuti di recupero Okoye ha deviato sul palo la conclusione di Lautaro Martinez e l'accorrente Frattesi ha mandato in rete a porta libera. Un 1-2 che lascia tanta amarezza nell'intero ambiente. Bisogna subito guardare avanti, però. Domenica, ancora al 'Friuli', arriva la Roma, altro cliente difficile. Bisognerà ottenere di più.

Foto: fonte Udinese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11356 secondi