Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BERTIOLO - Noselli: portiere ko c'è rammarico, ora testa al campionato

Il tecnico bianconero racconta la semifinale persa contro il Torre Tapogliano: "Purtroppo il forte vento ci ha penalizzati nel primo tempo, ma anche l'infortunio di Bravin dopo solo un minuto. Si è fratturato la tibia ed il loro attaccante non è stato neanche ammonito..."




Si ferma per il secondo anno sul più bello la coppa Regione del Bertiolo, vice campione del torneo nella passata stagione ed ora eliminato in semifinale dal Torre Tapogliano. Boccone amaro difficile da digerire per mister Manuel Noselli che ora dovrà focalizzarsi sulla lotta playoff in campionato: "Delusione dura da digerire. Il primo tempo è stato fortemente influenzato dal vento e noi ce l'avevamo contro, infatti ci siamo coperti di più perchè anche i rinvii non riuscivano a superare la metà campo. Loro ci hanno pressati alto per tutto il primo tempo, trovando il gol poco prima dell'intervallo su punizione da lontano con un infortunio del nostro portiere sfortunato. Ci credevamo, abbiamo fatto un bel percorso fino ad ora sia in Coppa che in campionato, logicamente con alti e bassi, ma siamo arrivati un po' acciaccati e questo dispiace. Abbiamo Ioan e Serravalle fuori e ieri dopo un minuto si è infortunato Bravin. Si gioca in undici e chi va in campo dà sempre il massimo, ma non stavamo benissimo, anche perchè domenica ci siamo ritrovati a giocare con un caldo terribile".

Cosa è successo al portiere Nicolò Bravin?

"Stavamo gestendo palla con la linea difensiva che ha coinvolto il portiere, ha stoppato la palla che si è un po' alzata e mentre stava per rinviare, il loro attaccante è entrato fallosamente. Il referto è di una frattura composta della tibia per lui, ma purtroppo è in ospedale e dovrà operarsi quindi stagione finita. Non voglio recriminare ma in quell'occasione il loro giocatore non è stato neanche ammonito, anche quello è un grosso rammarico, non ci sentiamo molto tutelati ma queste non vogliono essere delle scuse solo perchè abbiamo perso. Ci dispiace tanto per il nostro ragazzo, è avvilito logicamente anche perchè aveva progetti personali che dovrà rivedere, oltre al fatto che non potrà essere con noi per il finale di stagione".

Una competizione non fortunatissima per voi questa Coppa Regione, contando anche la sconfitta in finale nella passata stagione.

"C'era infatti ancora l'amaro in bocca per lo scorso anno e c'era voglia di riscatto. I ragazzi sono giovani, ambiziosi e con tanta voglia di fare. Puntano in alto e cercano sempre di fare il massimo. Cercheremo di riscattarci in campionato ma anche darci i giusti meriti perchè siamo arrivati ad un passo dalla finale su tantissime squadre. Abbiamo dimostrato di essere squadra, ma ora dobbiamo resettare tutto per fare il meglio possibile in campionato. I ragazzi meritano soddisfazioni, sono sempre presenti in allenamenti e c'è anche un po' di sfortuna che ci perseguita perchè oltre a Bravin, si è rotto anche Pituello a gennaio. Della Ricca sta ricominciando ad allenarsi solo ora dallo scorso anno e lui l'anno scorso ha fatto la differenza, idem Bogojevic per problemi al ginocchio. Quando si deve lottare contro questi problemi diventa difficile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13039 secondi