Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Ronchi osso duro. La spunta il Lavarian Mortean

Grazie alle reti di Rosero e Madi la squadra di Pittilino si impone sulla vivace compagine allenata da Caiffa e continua l'inseguimento a Ufm e Kras...



LAVARIAN MORTEAN ESPERIA - RONCHI 2-0
Gol
: 56’ Rosero, 84’ Madi

LME: Cortiula, Mantovani, Fracarossi, Sinisterra, Zanon, Massaro (69’ Zunino), Tirelli (83’ Madi), Resente, Rosero, Pavan (86’ Caissutti), Pitau. All.: R. Migliore.

RONCHI: Bertossi, Piccolo, Stradi, Calistore (78’ Sammartini), Dominutti (59’ Ronfani), Rebecchi, D’Aliesio, Felluga (72’ Feresin), Casotto (59’ Feresin), Veneziano (86’ Interlandi), Visintin (59’ Adam). All.: S. Caiffa.

ARBITRO: Marco Anaclerio (Trieste). Assistenti: Diego Sokolic e Lorenzo Biondini (Trieste).

NOTE - Ammoniti Resente, Interlandi. Recupero: 2’pt, 5’st. Corner: 3-4.

Non poteva permettersi passi falsi il Lavarian Mortean contro il Ronchi, per non perdere terreno sulle due di testa, Ufm e Kras. E così è stato. Al Beltrame i padroni di casa s’impongono per 2-0 dando un’ennesima dimostrazione di forza e tenendo aperti i giochi in vetta. Non ha però demeritato il Ronchi che, nonostante la sconfitta, ha disputato un match a testa alta, ma le maggiori motivazioni dei ragazzi di casa hanno avuto la meglio.

Partita dai ritmi sin da subito vivaci. Al 6’ Pavan, intercettato da Resente, viene fermato al limite dell’area dalla difesa ospite. Rispondono gli amaranto tre minuti dopo con un calcio di punizione battuto da D’Aliesio a conquistare il secondo angolo della gara. Al 12’ Tirelli, servito al limite sinistro dell’area, lascia partire un tiro che s’insacca in rete, ma l’assistente alza la bandierina per posizione di fuorigioco, sollevando le polemiche dagli spalti.
Ci riprova un minuto dopo ancora Tirelli dalla stessa posizione e pallone in presa bassa di Bertossi. Al minuto 21 calcio di punizione di Pavan, di testa Zanon, ma ancora una volta l’assistente ferma il gioco per offside. Alla mezzora contropiede ospite portato avanti da Casotto e Veneziano, interviene Massaro a sventare la possibile minaccia. Poco dopo ancora Zanon di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma palla oltre la traversa. Al 45’ c’è ancora spazio per un’azione insistita per il Ronchi, Veneziano da dentro l’area tenta la conclusione murata in corner dalla retroguardia di casa.
Squadre all’intervallo sul parziale di 0-0 al termine di una prima frazione in cui la formazione di casa ha avuto le occasioni migliori cercando maggiormente lo specchio della porta, ma ospiti ben posizionati in grado di reggere bene il campo e le sortite offensive avversarie.

Dopo quattro giri di lancette dall’avvio della ripresa si rende pericoloso il Ronchi con Casotto che però sul contropiede parte in posizione di offside. Sul lato opposto anche Pavan viene fermato dalla bandierina dall’assistente. L’insistenza dei locali viene premiata al 56’ quando, al termine di un’azione corale, Pavan serve dalla sinistra Tirelli sul lato opposto, palla al centro per Rosero che non può far altro che appoggiarla in rete.
Il tecnico ospite Caiffa ne cambia tre al 59’ tentando di agguantare il pareggio, ma è ancora il Lme a farsi vedere in avanti con Pitau che crossa per Rosero che spizzica di testa senza impattare con la giusta forza. Rispondono gli amaranto con Veneziano per D’Aliesio il cui tiro telefonato non impensierisce Cortiula. Due minuti dopo Pavan in azione solitaria salta Piccolo, fin lì autore di una buona prestazione, apre per Tirelli che la mette nell’angolino, ma ancora una volta il fuorigioco spegne i festeggiamenti per il numero sette di casa.
Al 73’ Adam al centro dove interviene il neoentrato Feresin che offre una palla d’oro per D’Aliesio il cui tiro si spegne sul fondo. Partita che dopo il vantaggio casalingo si è ancor più animata, mostrando rapidi capovolgimenti di fronte, con gli ospiti alla ricerca del pareggio e padroni di casa a gestire e nel contempo a cercare la seconda rete. Al 74’ Pavan da fuori non si coordina al meglio e la sfera termina abbondantemente alta. Sul capovolgimento di fronte ancora protagonista l’accoppiata Adam-D’Aliesio e Cortiula è chiamato ad intervenire. È ancora il numero uno di casa a sventare il pericolo in presa alta quando all’80 D’Aliesio fa partire un calcio di punizione a superare la barriera.
Non c’è tempo per rifiatare e due minuti dopo Rosero crossa dalla destra, velo di Pavan e Zunino dal limite dell’area la spedisce alta. Ancora Pavan e Zunino protagonisti con il numero dieci a liberare Zunino che crossa al centro e per un soffio non ci arriva di testa Tirelli.
Tirelli che poco dopo esce per Madi a cui basta un minuto per andare a segno. Calcio di punizione di Zunino dalla sinistra, interviene Madi in area piccola e Bertossi costretto a recuperare la sfera infondo al sacco quando il cronometro segna l’84’. Ultimo tentativo ospite per accorciare le distanze al 90’: alla battuta della punizione il solito D’Aliesio, barriera trafitta, ma Interlandi non riesce ad arrivare sul pallone, anticipato dall’estremo difensore di casa.

Si conclude 2-0 la sfida  per la formazione biancazzurra che continua nella sua cavalcata, mentre il Ronchi incassa il secondo ko di fila che non cancella ad ogni modo la buona prestazione odierna e un campionato sin qui disputato ben oltre le aspettative.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16608 secondi