BASKETA A2 - Gara bis per Trieste
Altra gara esterna per il team triestino

La Pallacanestro Trieste ha mostrato una delle sue (pochissime) migliori versioni esterne nella prima sfida dei play-off contro la Reale Mutua Torino e l’ha spuntata senza pagare un secondo quarto negativo (a fronte degli altri tre positivi), portando ora i book-makers a darla al 60% per il passaggio del turno. La “serie” proseguirà intanto a partire dalle 20.30 di martedì 7 maggio al palasport Gianni Asti di viale Burdin. Gli arbitri saranno Enrico Nale Boscolo di Chioggia, Salvatore Nuara di Treviso e Alberto Perocco di Ponzano Veneto. Avranno il supporto della segnapunti Sabrina Zongoli di Moncalieri, della cronometrista Elisabetta Dellatorre di Alba e dell’addetta ai 24 secondi Sara Maria Federica Barcellona di Mondovì. Poi si giocherà venerdì sera al PalaTrieste, dove ci si aspetta una buona presenza di pubblico.
Così il tecnico del team triestino Jamion Christian: “Ora ci aspetta un’altra sfida. Passerà la serie chi troverà il miglior equilibrio tra attacco e difesa”.
E sul versante torinese il tecnico Franco Ciani ha commentato nel post-gara della prima sfida: “Forse vi eravate dimenticati, che Trieste è tra le favorite di questo campionato. Ha un organico importante, pensate che nella rotazione dei senior ha lasciato fuori Campogrande che ha alle spalle campionati di A1. Menalo è rimasto in campo 49 secondi, uno come Bossi sette minuti. Trieste ha la possibilità di scegliere tra undici giocatori che sarebbero tutti titolari in parecchie altre squadre di A2. Ha grande fisicità e può permettersi di spendere falli senza risentirne. Kennedy zero punti domenica? Un (giocatore) Usa non può non dare punti, soprattutto quando il suo pari-ruolo avversario ne fa 27....”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
