Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


S. LUIGI - Luigi Zurini: il nostro obiettivo è ritornare in ECCELLENZA

Il neo tecnico del San Luigi parla della nuova avventura sulla panchina bianco verde

Intervista al tecnico del San Luigi, che dopo tre stagioni positive alla guida del San Giovanni ha cambiato squadra con l’obiettivo di riportare subito la società di Via Felluga in Eccellenza dopo la retrocessione in Promozione.

Quali sono le aspettative per questa stagione in Promozione ?

E' un torneo molto difficile con tante squadre triestine, sono arrivato al San Luigi dopo tre anni al San Giovanni ed ho trovato una società che ha voglia di tornare in Eccellenza, è un compito arduo non facile. Abbiamo iniziato bene dal  4 Agosto e finite le amichevoli partiamo subito con le prime gare ufficiali di Coppa  Italia.

Come vedi le altre formazioni del campionato ?

Le altre squadre triestine sono tutte molto, molto buone. Il Trieste Calcio lo danno tra le migliori, e sarà da stare molto attenti poi c'è il Torviscosa che si è rinforzato tantissimo e la Juventina che ho visto al torneo Brienza mi ha fatto un ottima impressione.

Dopo tre anni al San Giovanni, si riparte con una nuova esperienza ?

Ho fatto tre anni bellissimi al San Giovanni, ero a casa ed ho anche militato da giocatore.  Ma dopo tre stagioni intense in prima squadra, ho preferito lasciare un bel ricordo non me la sentivo di fare il quarto campionato ed ho detto al presidente Ventura che era il caso di cambiare " maestro".  Ho avevo paura che alcuni ragazzi dopo quattro anni, avessero perso quella grinta che invece si ha quando viene un nuovo allenatore. Mi è arrivata la chiamata del San Luigi, che è fra le migliori se non la migliore società triestina. Conoscevo già l'ambiente ed il presidente per aver guidato anni fa nel settore giovanile gli Allievi regionali ed i Juniores regionali.  Come detto non sarà facile,  so quello che vuole la società, la proposta è molto allettante e spero di fare bene.

L’Obiettivo è ritornare in Eccellenza ?

Si, è' inutile nasconderci l'obiettivo dichiarato è di salire di categoria. Una società come il San Luigi non può fare un torneo di transizione, merita di ritornare subito in Eccellenza.  Ho detto subito ai ragazzi che è inutile trovare scuse, dobbiamo lottare per vincere il campionato, il nostro compito è  quello di  riportare la squadra nella categoria superiore.

 Sul mercato ti aspetti ancora un innesto ?

Manca ancora qualcosina,  per ora sono contento se arrivasse la classica ciliegina sulla torta ancora meglio.  Ma non mi lamento, la società con il direttore sportivo ha lavorato bene, il gruppo è rimasto intatto dall'anno scorso a parte Gerbini che per motivi di lavoro ci ha lasciato.

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11578 secondi