Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA, Marco Prontelli: costruita una squadra giovane

Rossoalabardati con tanta voglia di crescere e migliorare. Chiuso il mercato alabardato con gli ultimi arrivi, con una rosa giovane ( media di 23 anni )

Il Presidente Marco Pontrelli assieme al direttore sportivo Michele Maragliulo in una conferenza stampa ha fatto il punto della situazione a qualche giorno dalla fine del mercato e ad un mese dall'insediamento della nuova proprietà alabardata. Con gli ultimi arrivi dei giovani difensori classe 1996 Filippo Maria Morgavi, e Simone  Pennicchi, e la punta classe 1989 Sergio Maria Giacani la società dichiara chiuso il mercato estivo. Una rosa come dichiara il direttore sportivo Maragliulo « costruita in accordo con il modulo pensato con lo staff tecnico di mister Lotti, un gruppo giovane con la media di 23,5 anni di età che ogni giorno migliora e cresce». Un organico di 24 giocatori con un mercato basato non soltanto sulle caratteristiche tecniche ma soprattutto sul carattere dei ragazzi. Anche il presidente Pontrelli si dice fiducioso e soddisfatto della rosa formata «un gruppo fantastico che lavora molto bene, c'è grande affiatamento fra tutti giocatori, speriamoche i risultati sul campo mi diano ragione ». « Obiettivo iniziale è una salvezza tranquilla, siamo partiti con un mese di ritardo ma i miei ragazzi daranno tutto sul campo in ogni partita». Un presidente che ricopre questa carica di grande responsabilità rappresentando la Triestina e Trieste con molto entusiasmo e forza, legato più agli aspetti del campo, ma che in un mese ha fatto in fretta ad imparare i tanti problemi e situazioni da sistemare con una parte di debiti risolti. Società che ringrazia il Comune e la questura per il lavoro ed aver dato la disponibilità a giocare in casa Domenica con la Sacilese dopo il concerto di Ligabue con un terreno da risistemare. Il Presidente che si sofferma su tante situazioni e si dimostra sereno sul passaggio di proprietà previsto a fine mese e chiede alla piazza ed alla tifoseria un pò di fiducia e pazienza con i frutti del lavoro che si vedranno a fine stagione puntando a farsi conoscere ed instaurare un buon rapporto con le società dilettanti triestine. Infine il presidente conclude « il primo pensiero va al bilancio della società, ed al settore giovanile con alcuni giocatori della Juniores che potranno entrare nella prima squadra se dimostrano di essere bravi senza guardare l'età puntando a disputare anche un buon campionato ed arrivare alle fasi finali della categoria Juniores nazionali». Presente anche il difensore Giuseppe Arvia che si dice contento dell'approdo all'Unione Triestina con una società organizzata anche rispetto ad altre squadre di categorie superiori, e fiducioso per l'annata da disputare mettendo a disposizione assieme ai giocatori un pò più esperti tutte le conoscenze, capacità e voglia da trasmettere ad un gruppo giovane per ottenere il risultato prefissato. Un debutto al Rocco che dunque avverrà come da calendario con la Sacilese davanti ai propri tifosi per cercare di conquistare la prima vittoria interna del torneo ed il sostegno del pubblico.

Rosa 1a squadra:

Portieri: Francesco Zucca (1997), Nicholas Di Piero (1995)                                             

Difensori: Marco Bombelli (1995), Federico Celli (1994) , Luca Piscopo (1988) , Francesco Fiore (1993), Simone Pennicchi (1996), Giuseppe Arvia (1988), Andrea Ventura (1996), Filippo Maria Morgavi (1996)

Centrocampisti: Daniel Proia (1993) , Stefano Spadari (1994) , Patrick Fabbri (1991) , Marco Sittaro (1994) , Riccardo Nuzzi (1996) , Simone Amadio (1992) , Giacomo Gasparotto (1994) , Domenico Giordano (1995), Robert Guerain (1992)                            
Attaccanti: Roberto Risa (1995) , Pasquale Manzo (1995) , Ivo Bez (1980) , Massimiliano Lionetti (1991), Damiano Pontrelli (1995), Sergio Maria Giacani (1989)     

Manuel De Santis      

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17602 secondi