Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE D - Triestina ko. Serafini: abbiamo giocato a una porta

Ad Abano la squadra di Andreucci perde pur giocando 30' in superiorità numerica. E adesso c'è il Mestre

ABANO TERME - TRIESTINA 1 - 0
Gol: s.t. 31' Ferrante.

ABANO TERME: Cottignoli, Tescaro, Busetto, Berto, Pagan, Meneghello, Turrini, Serena, Ferrante (s.t. 47' Spada), Fracaro (s.t. 42' Cuccato), Nobile. A disposizione Ruzzarin, Bison, Zattarin, Demchenko, Nardi, Seno. All.: Ballarin (Tiozzo squalificato)

TRIESTINA: Voltolini, Bajic, Pizzul, Cecchi, Marchiori (s.t. 38' Di Dionisio), Leonarduzzi, Turea, Corteggiano, França, Serafini, Dos Santos (s.t. 27' Bradaschia). A disposizione Consol, Frulla, Celestri, Carraro, Crosato. All.: Andreucci

ARBITRO: Rutella di Enna.

NOTE Espulso Turrini per doppia ammonizione al 16' s.t. Ammoniti Meneghello, Cecchi, Ferrante. Corner: 7-7. Minuti di recupero: p.t. 1'; s.t. 4'.


L'Abano Terme infligge – per quanto in dieci - la prima sconfitta stagionale (dopo 12 risultati utili in 12 giornate) alla Triestina, che domenica prossima avrà il big-match con il Mestre al Nereo Rocco. Mestre vittorioso contro il Belluno e perciò ora primo a più sei. Partita bruttina, che procede a strappi e senza particolari occasioni (un paio di schermaglie imprecise, una parata su Nobile al 9' e un tiro di poco out di Pizzul al 22') fino al 32', quando una punizione ospite dal limite vede il portiere di casa Cottignoli respingere di pugno il tentativo di Franca. Poi nuovamente niente di particolare dal fronte padovano, anche perchè le due contendenti sono imprecise nell'impostazione del gioco sulla linea mediana.
Al 3' della ripresa Abano molto pericoloso con un tentativo di Nobile deviato sul palo da Voltolini. Poi solito copione fino al 16', quando Turrini viene espulso per doppia ammonizione. Allora la Triestina prova ad approfittarne, ma l'Abano – una volta riassettatosi - ci mette l'orgoglio, tiene botta con piglio ed addirittura segna al 31' con il suo bomber Ferrante, che beffa Voltolini con un tiro tra le gambe a seguito di un buco della difesa ospite. Per lui nono centro stagionale ed è 1-0.
Prima dell'1-0 conclusione di Corteggiano (da posizione defilata) con Cottignoli pronto a respingere come Voltolini al 25' su Nobile. E al 28' Bradaschia manda di poco fuori.
Poi, dopo l'1-0, tentativo fiacco di Franca (parato) e uno impreciso di Corteggiano. L'Alabarda va scemando e i suoi lanci lunghi non mettono in difficoltà l'Abano, che si era già preso lo scalpo (4-1) del Campodarsego, ora a meno uno dalla Triestina. Ma alla fine i suoi tifosi – più di duecento al seguito – le tributano ugualmente un applauso affettuoso. 

Risultato a sorpresa ad Abano Terme, dove - tra l'altro - i padroni di casa vincono in dieci. Così l'attaccante della Triestina, Matteo Serafini: “Domenica avremo un'occasione importante per giocare contro la prima in classifica e vedere il suo livello. Vedremo anche il nostro. Ad Abano abbiamo giocato ad una porta soprattutto nel secondo tempo e abbiamo preso gol sull'unico loro tiro. Abbiamo gestito più noi la partita nel complesso, abbiamo avuto i nostri bei corner, ma siamo stati poco lucidi nell'ultimo passaggio e sotto-porta. Nelle ultime due trasferte abbiamo raccolto un solo punto e se ripenso a due settimane fa quando abbiamo colpito due traverse...dobbiamo ragionarci sopra e diventare più cinici quando abbiamo le nostre occasioni. Il gruppo è comunque sempre compatto, vecchi e giovani viaggiano d'accordo”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24674 secondi