Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - Martignacco e Fagagna, un derby pieno di emozioni

Finisce 3-3 una partita ben giocata dai rossoneri ospiti, ma nella quale la squadra di casa ha saputo costruire numerose occasioni da gol

La tredicesima giornata, oltre al big match tra Lumignacco e Flaibano offre il derby Union Martignacco-Pro Fagagna con i blugranata di casa che cercano conferme e gli ospiti che hanno l'occasione di riscattare un inizio di stagione deludente cercando lo sgambetto ai cugini. Pronti via e gol all'8' di Nezha che spinge in porta l'assist di Valoppi dalla sinistra, ma è il Pro Fagagna a fare la partita con l'Union che fa difficoltà a trovare le distanze. Al 19' in evidenza il portiere di casa Marcos, che con un tuffo plastico mette in angolo una punizione dal limite di Clarini; e sarà sempre il numero 6 rossonero che, sugli sviluppi del corner, spara sopra la traversa la palla del possibile pareggio a tre metri dalla porta.
Al 23' però arriva il meritato pareggio degli ospiti con un bellissimo tiro da fuori area di Bassi che si insacca nel sette. Pro Fagagna che fraseggia efficacemente a centrocampo ma che ha difficoltà a trovare l'ultimo passaggio; l'Union Martignacco, invece, pur non convincendo nella costruzione del gioco riesce a rendersi sempre pericolosa, prima con Valoppi che prende la parte alta della traversa per sorprendere Bertoli fuori dai pali; al 35' con Nezha che calcia dal limite dell'area ma l'estremo difensore dei rossoneri vola e mette in angolo; al 37' il nuovo vantaggio dei blu-granata su calcio d'angolo con il difensore rossonero Degano che mette nella propria rete per il più classico degli autogol.
Neanche il tempo di festeggiare che sull'azione successiva Marcuzzi viene atterrato nell'area di rigore dei padroni di casa. Rigore ineccepibile che lo stesso numero 9 di Fagagna trasforma. Il Martignacco non ci sta e Nezha deve inchinarsi alla bravura di Bertoli che al 41' si oppone al tiro del puntero blu-granata, ripetendosi un minuto dopo distendendosi sulla sinistra per mettere in angolo un rasoterra mancino del numero 9 di casa. Ripresa con i padroni di casa che premono, ma che passano in svantaggio grazie ad una voragine difensiva che permette a Pressacco di infilare Marcos con un preciso rasoterra nell'angolino. Il Martignacco reagisce e al 10' punizione a sorpresa di Valoppi che pesca Cattunar pronto ad infilarsi nella difesa ospite: il suo sinistro finisce di poco a lato. Il centrocampista blu-granata è il più attivo in questa fase nel cercare il pareggio e proprio due minuti più tardi cade a terra in area, ma il signor Nobile, arbitro dell'incontro, gli nega il rigore. Al 17' sempre Cattunar lancia Spangaro sulla destra che si libera dalla marcatura e serve il numero 6 blu-granata che nel frattempo si era inserito tra le maglie rossonere ma a pochi passi da Bertoli, sbilanciato, spara alto sopra la traversa. La Pro Fagagna al 20' con una punizione di De Prato scalda i guantoni di un Marcos inoperoso nel secondo tempo fino a quel momento. Preme veementemente l'Union per trovare il pareggio che tdiventerà realtà grazie a Valoppi che libera un forte diagonale dalla sinistra che Bertoli respinge ma Toso è lesto  a controllare e a depositare in rete per il pareggio blu-granata.
Finale di gara con gli ospiti che cercano il nuovo vantaggio con calci d'angolo a ripetizione nel recupero, ma il derby finisce con un pari sostanzialmente giusto. Buono il livello di gioco espresso dai rossoneri di Fagagna che possono sperare così in un'inversione di tendenza del proprio campionato; distratti in difesa e troppo timidi nel primo tempo i blu-granata i quali, tuttavia, sono riusciti a creare un numero considerevole di chiare occasioni da rete.

E' arrivato l'ultimo aggiornamento della APP di FRIULIGOL.IT, disponibile da alcuni giorni per entrambi i sistemi operativi Android e Apple Scarica o AGGIORNA l'ultima versione di italiagol, l'APP di FRIULIGOL.IT, con le nuove funzionalità, più agevole e precisa per inserimento di risultati e MARCATORI!

DIRETTA LIVE - 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A agli amatori, il calcio a 5 e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile - Smartphone
Per ulteriori dettagli, segui le istruzioni CLICCA QUI


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11013 secondi