Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES UD - Majanese e Reanese, vittorie non facili. Treppo pirata

Turno all'insegna di gare tirate e di alcune prodezze. Anche Udine United e Azzurra si impongono. E sabato si decide il titolo d'inverno

Undicesima giornata del campionato provinciale Juniores. Puntiamo l'attenzione sul girone B gestito dalla Delegazione di Udine, cominciando dall'atteso confronto tra Centro Sedia e Majanese. Di fronte a un pubblico numeroso e appassionato le due squadre si sono date battaglia, dando vita a un confronto tirato e avvicente. Ospiti in campo con due Allievi, seggiolai che restano in dieci alla fine del primo tempo per l'espulsione di un attaccante. A metà della prima frazione l'episodio rivelatosi decisivo, ossia il rigore concesso per fallo da dietro e trasformato dal gialloblù Daniele Nassutti. L'estremo della Majanese, Minisini, ci mette molto del suo per conservare il vantaggio, compiendo un paio di autentici miracoli. Il Centro Sedia è stato protagonista di una prova generosissima, che avrebbe meritato il pareggio. Non particolarmente ispirata è risultata invece la direzione arbitrale su entrambi i fronti. La Majanese ottiene una vittoria sofferta ma davvero importante e sabato a Pradamano (alle 17) affronterà la Serenissima in uno scontro che mette in palio il titolo d'inverno: i gialloblù saranno senza i due squalificati. 
Continua a correre anche l'Udine United, che ha superato 4-2 la Fulgor; parteza a razzo dei virgulti del Rizzi e primo gol realizzato con una splendida punizione messa nel sette da Mattia Parente; i padroni di casa raddoppiano, per poi portarsi 3-0. Ad inizio ripresa Scaino accorcia le distanze con una bella azione individuale, ma lo United segna il poker con un eurogol in semiroveschiata. Infine, è Kurtai che, al termine di una pregevole iniziativa, rende meno ampio il divario. 
Ha rispettato il pronostico favorevole anche la Reanese, che ha domato 2-0 il Moruzzo, capace di reggere nel primo tempo i tentativi dei ragazzi di mister Sant. La Reanese passa nella ripresa con due reti assai belle; discesa, doppio scambio Facchin, Pividore, Plos, quest'ultimo con un preciso rasoterra sul secondo palo non dà scampo all'estremo ospite. Il raddoppio matura grazie a una prodezza di Floreancig, il quale, servito da Tommasi, si gira e di sinistro scarica un bolide da fuori area che si infila alla sinistra del portiere del Moruzzo. Un Moruzzo che ha disputato una prova di grosso spessore, dimostrando di non meritare l'attuale posizione in classifica. 
In un turno favorevole alla compagini impegnate in casa, l'Azzurra Premariacco ha avuto la meglio 3-1 sul Chiavris. Primo tempo equilibrato e vantaggio ospite con Paolo Tosoni, che interviene sul secondo palo incontrando un traversone: colpevole la distrazione della difesa dell'Azzurra. Che nella ripresa reagisce e pareggia con una punizione magistrale di Poiana; la squadra di Premariacco prende campo e spinge, passando in vantaggio sfruttando un'indecisione del portiere del Chiavris: Moreale non perdona. Infine, i padroni di casa mettono al sicuro il successo a 10' dalla fine con Marella che finalizza un'azione corale con un tiro da fuori area al volo a mezza altezza. Simone Dorbolò si è infortunato in seguito a un movimento anomalo compiuto in un contrasto di gioco: in attesa di accertamenti, il ragazzo sembrerebbe avere un problema al menisco. Tanti auguri di pronta guarigione, Simone!
Infine, va segnalata l'impresa del Treppo Grande, che è andato a espugnare Venzone 2-1. Gara stregata per i rossoblù, che capitolano su sfortunato autogol e poi si inchinano al contropiede finalizzato da Marco Fabbro. (alma)

DIRETTA LIVE - 

E' arrivato l'ultimo aggiornamento della APP di FRIULIGOL.IT, disponibile da alcuni giorni per entrambi i sistemi operativi Android e Apple Scarica o AGGIORNA l'ultima versione di italiagol, l'APP di FRIULIGOL.IT, con le nuove funzionalità per inserimento di risultati e MARCATORI!

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A agli amatori, il calcio a 5 e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile - Smartphone
Per ulteriori dettagli, segui le istruzioni CLICCA QUI


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11359 secondi