Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


IL COLPO - Emil Zubin giocherà nel Primorje. Ravalico: tanta roba!

Il centravanti scende dalla D in Promozione e si avvicina a casa: con il presidente Zuppin c'è l'accordo. Dopo due promozione consecutive, la matricola carsolina vuole continuare a stupire


Manca la firma che potrà essere apposta sul modulo di tesseramento solo dal 1° luglio, ma ormai l’accordo e stretta di mano ci sono fra il presidente del Primorje Roberto Zuppin e l’attaccante Emil Zubin. 40 anni a settembre ma ancora con la voglia di un ragazzino, si avvicina a casa, abita a Capodistria dov’è anche nato, e si mette a disposizione del mister Davide Ravalico aggiungendo qualità e quantità, nonché anni di esperienza in categorie superiori al servizio della schiacciasassi di questo campionato appena messo agli archivi, in vista della più impegnativa Promozione.

Zubin inizia la sua carriera calcistica italiana alla Pro Gorizia per poi calcare numerosi campi in varie zone d’Italia, con le maglie della Lumezzane, Albinoleffe, Biellese, Bassano, Itala San Marco, Union Venezia, per poi farsi notare in regione nel triennio al Pordenone dalla stagione 2012/13, poi il passaggio  nella stessa stagione dalla Triestina all’Ufm contribuendo in modo decisivo, assieme al compagno di reparto Godeas, alla salvezza diretta sul campo dei monfalconesi, e per chiudere ancora in serie D nella stagione appena conclusa col Cordenons fino a dicembre, spostandosi nel girone veneto-emiliano al Delta Rovigo centrando i play-off.
E ora la nuova avventura in Promozione: siamo sicuri che non mancheranno i suoi gol.

Claudio Mariani

http://i.imgur.com/6XTaXsK.jpg

E' tutto vero: ufficializzato lo sbarco di Emil Zubin a Prosecco.
Il bomber di vaglia e sostanza si è accasato all'ambizioso Primorje, che già da tempo aveva detto di voler arrivare in Eccellenza.

Il Primorje, neo promosso in Promozione, ha dato corpo ai rumors dei giorni scorsi e ha firmato il bomber Emil Zubin, nato a Capodistria il 18 settembre 1977, residente a Verteneglio e professionista in Italia (considerando anche la serie D) dal 1994-95. La dirigenza del team di Prosecco si è detta entusiasta per questo rinforzo. Il direttore tecnico Ezio Marconi, il mister Davide Ravalico (“Tanta roba! Un esborso non da poco per noi? Assolutamente no, lo credete voi...”) e il presidente Roberto Zuppin hanno infatti elogiato le qualità tecniche e soprattutto umane dell'esperto attaccante, un vero e proprio valore aggiunto per una squadra già competitiva negli ultimi due anni. Il mercato del Primorje – però - non si ferma qui, anche se lo staff giallorosso non ha voluto far trapelare altri nomi al momento.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25467 secondi