Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Riscatto per Pro Romans, Trieste Calcio e Fulgor

La squadra di Tomizza doma il Sistiana, i giuliani e gli udinesi rallentano la marcia della Pro Gorizia e, nel derby, dell'Aurora, acciuffava nel finale dal rigore di Bardus. Primorje al comando, insieme al Tolmezzo

Due squadre al comando nel girone B di Promozione, a punteggio pieno: la matricola ma non più sorprendente Primorje e il Tolmezzo della nuova linfa al termine della seconda giornata andata in scena divisa a metà fra sabato e domenica condita da 25 reti e si è segnato in tutte le partite.

Sicuramente arrivano da Borgo S.Sergio e da Romans le due gare più intense ed in equilibrio per lunghi tratti. Il Trieste Calcio ha tenuto a bada le velleità offensive delle Pro Gorizia frenandola sul punteggio di 2-2 e privandola della possibilità di raggiungere la vetta ma nel contempo i triestini si regalano il primo punto confermando di poter mettere in allarme più di qualche avversario. Gli stessi colori giallorossi indossati dalla Pro Romans fanno riscattare la formazione di Tomizza dal capitombolo del primo turno mandando a casa con le pive nel sacco un Sistiana mai arresosi, a cui non sono bastati i gol di Petracci e Miklavec per raggiungere il pari che li avrebbe spostati dalla casella da zero punti perché quelli di casa fanno un gol in più, doppietta di Grion e acuto di Selva. E rimane al palo anche la Tarcentina travolta da un pokerissimo esploso dal carro armato Primorje, irrefrenabile, che vale ad oggi anche il primato, se così possiamo definirlo dopo solo due gare, in classifica. Oltre a Castellano, Metullio, Zubin, Girardini va a rete, per la cinquantesima volta con la maglia del Primorje, Luca Danieli. Se va male alla Tarcentina, si beve un brodino la Fulgor pareggiando in casa il derby con l’Aurora col punteggio di 1-1 conquistando almeno il primo punto stagionale e per gli ospiti di Remanzacco il punto vale il secondo posto, assieme a tre big quali Ism Gradisca, Pro Cervignano e Pro Gorizia.
Il pareggio conclusivo può ritenersi sostanzialmente giusto: il derby non è stato particolarmente bello, l'agonismo non è mancato, ma la gara è stata corretta. L'Aurora recrimina per non aver chiuso la partita, sbloccata presto da Puddu, ben pescato da un lancio dalle retrovie e protagonista di una conclusione strepitosa, con il pallone che si infilava all'incrocio dei pali. I rossoblù si sono resi pericolosi con Narduzzi, ma Giorgiutti non ha dovuto superarsi. Dal canto suo, Geissa ha subito sfruttato gli ultimi arrivati, gettando nella mischia in corso d'opera Attah e Bardus: e proprio loro due confezionavano il pareggio all'88', con l'ex esterno del Brian che si conquistava il rigore in mischia (l'intervento sanzionato era di Banello), mentre la punta, arrivata dall'Ol3 in chiusura di mercato, provvedeva a trasformare il penalty, fissando il punteggio del derby sull'1-1. (cl.mar)

 

https://i.imgur.com/TEJbn85.jpg

 https://i.imgur.com/WrrVppj.jpg

https://i.imgur.com/uDKBuBk.jpg

https://i.imgur.com/mxyUJmI.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...
















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23809 secondi