Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TURRIACO - Musig aspetta la punta: "Intanto salviamoci e poi..."

Intervista al successore di Caiffa: "Il salto dalla Terza col Poggio alla Prima? Molto interessante e vedo che i ragazzi mi seguono"


Presidente dell’associazione allenatori della provincia di Gorizia e da luglio guida la prima squadra del Turriaco. Mauro Musig raccoglie l’eredità di Stefano Caiffa per centrare gli obiettivi societari e far crescere il vivaio biancoazzurro. Anch’esso, come il collega Caiffa, transitato da Ronchi con buone soddisfazioni negli juniores regionali, poi due anni al Poggio ed ora approda a due passi da casa, al Turriaco. Vince la prima sfida contro la sua ex Ronchi ieri sera a Vermegliano, un secco 5-0 ma i padroni di casa sono scesi in campo con la formazione Juniores in vista dell’imminente coppa Italia. Sentiamo cosa ne pensa di questo successo Musig:
“Posso dire bene per certi aspetti, ho provato dei nuovo giocatori anche in ruoli non propri e ciò ha dato riscontri positivi e negativi per qualcuno di essi, però era giusto provare e queste partite servono a questo oltre che a divertirsi in un bel torneo. Il tutto in vista della coppa Regione dove farò altri esperimenti in attesa di una struttura di squadra per il campionato”.  

Proprio in vista della Coppa, contro il Ronchi alcuni che dovrebbero essere titolari erano assenti o hanno giocato il secondo tempo per svolgere le visite mediche. Ci aspettiamo una squadra diversa?
“Assolutamente sì. In ogni caso la società vuole anche puntare sui giovani, sul settore giovanile che piano piano sta crescendo e da quest’anno abbiamo formato la squadra juniores e di cui alcuni giocatori dobbiamo valorizzarli. Oggi ne ho provato un paio e mi hanno dato risposte positive con buone speranze”.

Cosa manca ancora al Turriaco?
“Manca là davanti una punta, Stiamo lavorando con la società e al momento aspettiamo, sul mercato non è facile trovare attaccanti, tutti li cercano come noi d’altronde. Attendiamo l’occasione propizia fiduciosi”.

Obiettivi di questo Turriaco?
“Beh, sono sempre gli stessi ma credo siano uguali per tutti. Anche chi professa a vincere il campionato, in primis deve salvarsi. Nel calcio non c’è niente di scritto, per cui intanto occorre partire da una buona salvezza, poi tutto quello che verrà vedremo. Se ci sarà la possibilità di rimediare qualche elemento in più a dicembre sul mercato si potrà sempre rivedere gli obiettivi”.

Il suo salto dalla Terza categoria col Poggio in Prima a Turriaco come lo sta assimilando?
“Bene, interessante, anzi molto interessante, vedo i ragazzi che si applicano, seguono le mie direttive forse anche per il fatto di aver cambiato mister e probabilmente anche metodologie di lavoro. Per carità non mi invento nulla di nuovo, non pretendo questo ma sicuramente vedo i ragazzi che rispondono positivamente a quelle che sono le mie idee. E questo per me è molto importante.”

Claudio Mariani

http://i.imgur.com/GlBxjyJ.jpg

http://i.imgur.com/Si2JZad.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24444 secondi