Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Lignano, 3 su 3. Difesa d'acciaio, Cucciardi indiavolato

Terza vittoria dei gialloblù, che sbancano Fontanafredda con due reti nella ripresa. Tamai: "Piedi per terra, ma stiamo facendo bene"


C'è il Lignano in vetta all'Eccellenza, insieme al Chions e al Lumignacco. I gialloblù hanno colto il bottino in palio anche nella terza uscita del loro campionato: la squadra di Francomartin ha espugnato il Tognon di Fontanafredda 2-0, colpendo nella ripresa i rossoneri di Stoico. Gara equilibrata, e decisa dalle situazioni su palla inattiva e di calcio d'agolo in  particolare. Dopo un primo tempo chiuso in parità, ma con gli ospiti capaci in un paio di circostanze di rendersi pericolosi, sono stati i secondi 45' a risultare determinanti: Sartori colpiva una traversa, poi era Cucciardi (nella foto ai tempi della Sanvitese), sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a trovare in scivolata il pertugio per portare il Lignano in vantaggio, infine era l'incornata di Candussio - venuto a cercare gloria in attacco sul solito corner - a mettere ko un Fontanafredda generoso, ma non in grado di creare soverchi imbarazzi al dispositivo difensivo degli udinesi.
I rossoneri, nel finale, sono rimasti in dieci per un'espulsione (fallo di reazione).
Soddisfatto, ma prudente è il commento del ds del Lignano, Flavio Tamai: "Essere in testa alla classifica a pieni giri è splendido, ma siamo appena all'inizio e sicuramente non ci montiamo la testa. Oggi abbiamo affrontato una squadra assai giovane e che non è riuscita a rendersi pericolosa; il merito è di una fase difensiva davvero solida, che caratterizza positivamente questo primo scorcio della nostra stagione. Siamo riusciti in particolare a sfruttare in maniera concreta i calci d'angolo. Il migliore dei ragazzi? Tutti hanno contribuito al successo, ma direi che Cucciardi ha brillato particolarmente sia in fase di contenimento che quando ha arrembato, svolgendo un lavoro enorme". 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22212 secondi