Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Cragnolin: voliamo bassi, ma con la mentalità di Eccellenza

Il nuovo dirigente del Pieris racconta la metamorfosi del club amaranto, che ha cominciato la stagione con la bella vittoria colta sul Castions

E’ iniziata positivamente la stagione 2017/18 per il Pieris, che alla prima giornata del campionato di Terza categoria ha esordito con un ottimo 4-2 sul Castions. Una vittoria che esalta anche i tifosi del Poggio, società che quest’estate ha avuto svariate vicissitudini e che, tra un cambio della guardia e uno scioglimento sfiorato, non si è iscritta al campionato. Il Pieris, infatti, ha accolto nella dirigenza l’ex vicepresidente Michele Cragnolin e la formazione attuale è composta da diversi giocatori che vestivano la maglia del Poggio, tra i quali il capitano Piazza, Gerebizza, Apollonio, Denaro e Zampar.

Insomma, un bel connubio tra le due società, presieduto dal presidente del Pieris Peressini con il suo vice Polo e guidato in panchina dal tecnico Massimo Comari. E si stanno già raccogliendo i primi frutti. Soddisfazione per il nuovo dirigente amaranto Cragnolin, che si è rimesso in gioco con grande entusiasmo e voglia di far bene.

Michele Cragnolin, dopo tanti anni nei quali il suo nome è stato associato al Poggio, prima come giocatore e poi come dirigente, che effetto le fa vestire i colori del Pieris?
"Sono arrivato qui soprattutto per amicizia nei confronti del presidente e del vice, e perché diversi giocatori ex Poggio hanno deciso di trasferirsi in questa società. Non conoscevo personalmente la squadra e nemmeno il mister, ma ho avuto una bella accoglienza e tutti i ragazzi amaranto, in primis il capitano Daniel Porzio, mi hanno aiutato ad ambientarmi".

Cosa si aspetta da questa società?
"Sarà una sfida, perché purtroppo negli ultimi anni il Pieris non ha navigato in buone acque ma sentiamo che il vento è cambiato. Io, Peressini, Polo e il tecnico Comari ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che le categorie hanno ragion di esistere perché le squadre hanno dei limiti tecnici che non si possono negare. Ciò però non significa che la mentalità non possa essere quella di una squadra di Eccellenza. Siamo convinti che se c’è impegno e sacrificio da parte di tutti ci possiamo ritagliare le nostre belle soddisfazioni".

Oltre al suo arrivo e a quello di alcuni giocatori del Poggio, ci sono state altre novità per il Pieris?
"Innanzitutto siamo riusciti a trovare degli sponsor che ci hanno permesso di acquistare del materiale tecnico. Inoltre nella rosa si sono aggiunti Santaniello, che aveva giocato nello Staranzano, Comari dal Torre Tapogliano autore della tripletta con il Castions, Petronio dall’Ufm e Milocco dal Fiumicello. Un giusto mix di veterani e di giovani, e domenica in campo c’erano parecchi ragazzi classe ‘99".

A proposito di domenica, sarete sicuramente contenti di questo risultato…
"Assolutamente sì, anche perché non avendo disputato la coppa Regione si trattava del primo appuntamento ufficiale e l’attesa era tanta. La prestazione è stata molto buona da parte di tutti, ma voglio sottolineare il mio motto: voliamo bassi. Non abbiamo ancora fatto nulla e i momenti tosti devono ancora arrivare. Ad ogni modo ci godiamo questi tre punti".

Alessandra Antoni

https://i.imgur.com/J4SmuuU.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6u4aYl1.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,36844 secondi