Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FRANTI - Chions e Lumignacco non si possono affrontare a viso aperto

L'allenatore della rivelazione Ronchi sottolinea la caratura delle prime due della classe: "La Gemonese? Dispone della coppia di attaccanti più forte del campionato..."


Fabio Franti si gode lo splendido inizio di stagione del suo Ronchi. La matricola è la vera sorpresa in positivo dell'Eccellenza sia a livello di punti conquistati, sia sotto il profilo del gioco espresso. Tutto ciò, naturalmente, viene vissuto a Ronchi con orgoglio, felicità e, insieme, prudenza, ben sapendo che le difficoltà sicuramente arriveranno e anche qualche inevitabile battuta d'arresto. 
Franti, come si ferma il Chions delle dieci vittorie in dieci gare? Voi ci siete quasi riusciti...
"A Vermegliano, in Coppa, ce l'avevamo praticamente fatta, poi al 93' abbiamo subito quel gol probabilmente in fuorigioco... Mah, bisogna essere molto aggressivi, corti, e non dare spazio soprattutto agli esterni gialloblù, che sono molto forti. Sia con il Chions che con il Lumignacco è necessario prendere delle precauzioni particolari  e non avere la presunzione di affrontarle da pari a pari. Stiamo parlando di due autentiche corazzate: tra loro e il resto della compagnia esiste un divario importante di qualità, esperienza, tecnica e... portafoglio. Quello che più mi colpisce è la caratura di chi va in panchina: si tratta di giocatori che altrove sarebbero titolari inamovibili e che, inseriti nell'ultima mezz'ora, diventano difficilmente contenibili". 
Il Ronchi ha cambiato i suoi obiettivi alla luce di una prima parte di stagione tanto brillante?
"Assolutamente no. Ogni martedì ai ragazzi dico di non guadare la classifica. L'essere partiti bene ci sta permettendo di lavorare con serenità e fiducia: ho sempre 20 ragazzi e passa a ogni allenamento. Insomma, i timori provocati dal dover affrontare l'Eccellenza si sono dissolti; sappiamo, tuttavia, che i momenti complicati prima o poi arriveranno, e con essi anche qualche sconfitta, e ci sarà da stringere i denti". 
A proposito: domenica verrà a farvi visita una certa Gemonese...
"Una delle grandi del campionato. Ben difficilmente i giallorossi finiranno la stagione giù dal podio: esprimono un calcio molto concreto, e dispongono secondo me dalla coppia di attaccanti può farte della categoria, quella formata da Gregorutti e Nardi. Proveremo a fermarli, ma non sarà per nulla facile".   

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,30690 secondi