Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES A - Lumignacco e Manzanese, uno 0-0 di qualità

Pareggio giusto tra le creature di Berlasso e Trangoni. Buoni ritmi, poche occasioni da rete, arancione più manovrieri, rossoblù maggiormente diretti a cercare l'affondo. Ecco alcune immagini della sfida scattate da Vanni Snidero

Gran bella partita e pareggio giusto tra le Juniores regionali (girone A) di Lumignacco e Manzanese. Il match, andato in scena sabato per il settimo turno d'andata, costituiva una verifica probante per entrambe le formazioni. I rossoblù di Berlasso per confermare i progressi compiuti nelle precedenti uscite, gli orange di Trangoni affrontando una trasferta insidiosa al cospetto di una formazione ancora imbattuta in casa. 
Il match è risultato equilibrato, condotto a ritmi elevati con un'altalena di momenti favorevoli: è partita meglio la Manzanese, il Lumignacco nella seconda parte della prima frazione ha guadagnato metri e piglio. In generale si può aggiungere che la squadra di Trangoni ha messo in mostra un calcio più geometrico, sintomo di un gruppo di ragazzi affiatato da più stagioni di comune militanza, e quella di Berlasso ha badato maggiormente al sodo, lasciando trasparire ulteriori margini di miglioramento rilevanti.  
Poche le opportunità da rete concesse da fasi difensive già assai ben congegnate: la Manzanese è andata vicina al vantaggio a metà ripresa, il Lumignacco ha sfiorato il colpo grosso proprio allo scadere quando Donadonibus creava scompiglio nell'area ospite, e poi Cargnello non riusciva a tenere bassa la conclusione da distanza ravvicinata, col pallone che sorvolava la traversa.
Lo 0-0 di sabato tiene in alta quota il Lumignacco (13 punti, a braccetto con l'atomica Gemonese); dal canto suo la Manzanese resta alle costole della lepre Fontanafredda (17 punti gli orange, 19 i rossoneri), anch'essa costretta allo 0-0 nel derby con il Cordenons. La creatura di Nicola Trangoni continua a esibire, tra l'altro, la difesa meno battuta del torneo, avendo fin qui subito appena 4 reti. 
Sabato il Lumignacco sarà di scena sul campo del Lignano, mentre la Manzanese dovrà affrontare un'altra trasferta tosta sul terreno (ore 18, alla Mattonaia di Domio) di un San Luigi reduce dalla clamorosa batosta (7-3) accusata con la Gemonese


https://i.imgur.com/K86YUwG.jpg

https://i.imgur.com/BKbHPjU.jpg

https://i.imgur.com/1kf6vD6.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16537 secondi