Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Brian, Manzanese e Fontanafredda, balzo verso la salvezza

Si impongono a spese di Union Pasiano, Tricesimo e Ol3. In testa continuano a duellare a suon di successi Chions e Lumignacco, andate a espugnare di misura Ronchi e Corno di Rosazzo. Tonfo del Kras a Torviscosa, mentre il Cordenons passa a Gemona; al terzo posto da solo c'è il San Luigi


Penultima d'andata in Eccellenza senza divisioni della posta e con ben 6 gare su 8 vinte dalle squadre impegnate in trasferta, un dato clamoroso. Le novità più rilevanti arrivano dalla corsa per non retrocedere, e segnalano le difficoltà crescenti con cui devono fare i conti l'Union Pasiano (4 punti) e l'Ol3 (10), ossia le due compagini che chiudono la graduatoria. La formazione di Siletti ha subito quattro sberle dal Brian di Birtig, che s'è presentato dotato di un centrocampo più solido e agguerrito: uno dei nuovi biancazzurri, D'Emanuele, ha  aperto le danze nel primo tempo, nella ripresa è stata la doppietta siglata da Doukoure a chiudere la gara, mentre Oriana ha piazzato il guizzo del 4-0 nel recupero.
Anche l'Ol3 ha perso uno scontro diretto, franando al Tognon di Fontanafredda: 3-0 l'esito della sfida per i rossoneri di Stoico, che hanno piazzato un micidiale uno-due sul finire del primo tempo (Lisotto e Savio i terminali), per poi trovare la stoccata della sicurezza in avvio di ripresa grazie a Salvador. E in men che non si dica il Fontanafredda è balzato a quota 19 in graduatoria, disperdendo preoccupazioni e timori. 
In chiave salvezza anche la Manzanese ha compiuto un passo avanti di importanza rilevante: gli orange sono andati a espugnare Tricesimo, mettendo fine alla serie utile degli azzurri di Corosu; match combattuto, deciso dalla zampata di Lius della Pietà al 29' del primo tempo in favore della squadra di Bertino, che ha così agganciato i padroni di casa a quota 17. 
Un'altra sconfitta pesantissima, stavolta a Torviscosa, fa suonare l'allarme al Kras, travolto 5-0 dalla formazione di Vittore: i carsolini si ritrovano quart'ultimi a quota 14 punti, uno in più della Virtus Corno, che non è riuscita a rallentare la marcia del Lumignacco dell'ex Andrea Zanuttig. E qui ci spostiamo nei piani alti e altissimi del campionato, con i rossoblù che mantengono elevata la loro velocità di crociera, stavolta imponendosi 1-0 in virtù del gol segnato al 56 da Acampora. Ma il Chions conserva il primato con due punti di vantaggio sulla rivale, espugnando il difficile campo del Ronchi: succede tutto nella prima frazione, con Urbanetto e l'eterno Visintin  colpiscono per la formazione di Lenisa, momentaneamente raggiunta da Bardini. Il Chions conserverà fino in fondo il prezioso 2-1. 
Le prime due della classe conservano un vantaggio rilevante sulle inseguitrici: il San Luigi vola al terzo posto solitario a -11 dalla vetta grazie al 3-2 inflitto al Lignano, mentre scivola la Gemonese, che in casa si fa infilare nel finale di gara da Scian, il cui gol proietta il Cordenons di Dorigo a quota 22, in una situazione del tutto tranquilizzante.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Nnu8NkF.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...
















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23121 secondi