Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL CASO - Soglia: "Gabriele ha sbagliato ma un anno di stop è troppo"

Il presidente del Moraro spiega perché proporrà ricorso contro la squalifica comminata al suo tesserato dal giudice sportivo di Gorizia: "A chi sbaglia deve essere data la possibilità di riscattarsi"

Claudio Soglia, presidente del Moraro, proporrà ricorso contro la squalifica di un anno comminata ieri dal giudice sportivo di Gorizia al suo calciatore, Gabriele Nardini, punito per quel gesto che, in un impeto di protesta, ha visto il bianconero ventunenne indirizzare uno sputo verso l'arbitro, attingendolo suoi pantaloncini della divisa. Brutto episodio, per quanto isolato, quello commesso da Gabriele il quale, a fine gara, aveva anche cercato di scusarsi col direttore di gara, che però aveva rifiutato le scuse.
Il presidente del Moraro, Soglia, con equilibrio spiega: "Il comportamento tenuto nell'occasione dal mio calciatore è stato censurabile, sbagliato, grave. Però ho intenzione di ricorrere perché ritengo sproporzionata l'entità della squalifica, una specie di condanna a lasciare il calcio per un ragazzo che proprio quest'anno era tornato a praticare questo sport. C'è la consapevolezza dell'errore compiuto, che deve sì portare a una sanzione significativa ma non dalle proporzioni eccessive, considerando che si tratta del primo episodio del genere che ha visto protagonista il nostro Gabriele. Ritengo che uno stop di qualche mese, magari arrivando fino alla fine dell'attuale campionato, darebbe il segnale giusto insieme di severità e comprensione di quello che può agitarsi durante una partita di calcio. E quella con l'Azzurra è stata accesa, combattuta e nervosa, segnata da espulsioni e decisioni controverse. Non giustifico l'accaduto, sia chiaro: ma a chi sbaglia deve essere data la possibilità di riscattarsi: qui starà il senso del ricorso che la società proporrà". 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22591 secondi