Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Cjarlins, occasione sprecata. Tamai ko a Pedavena

I ragazzi di Lugnan ribaltano il risultato a Mantova nella ripresa con Amodeo, ma non riescono a tenere il vantaggio. Il Tamai perde in trasferta dopo quattro mesi sul campo dell’Union Feltre. Il Campodarsego battendo la Clodiense con una doppietta di Pietribiasi si porta in testa alla classifica

Giornata in chiaro scuro per le nostre due compagini regionali nella diciannovesima giornata del campionato di Quarta serie. Il Cjarlins Muzane va vicino all’impresa al “Martelli” di Mantova, trascinato dal fiuto del gol di Amodeo, autore di una doppietta. Le due reti arrivate nel corso della ripresa avevano consentito agli orange di rimontare il gol iniziale dei virgiliani e fiutare aria d’impresa. Ci ha pensato una rete del lombardo Moi al 32’ a spezzare il sogno e inserire l’ennesimo pareggio (il decimo) nella casella di Migliorini e soci. Si tratta del sesto risultato utile consecutivo per gli udinesi, autori di una gara attenta e quasi mai in affanno contro una delle corazzate del girone.
Se a Carlino non si sorride a 32 denti, a Tamai si piange. La trasferta sul sintetico di Pedavena, dimora dell’Union Feltre, si tramuta in una sconfitta (la seconda stagionale lontano da casa), lasciando le furie sempre sopra la linea digalleggiamento, ma con alcune distazne dimezzate, per i concomitanti successi di Liventina e Calvi Noale.
E proprio da Noale arriva la sorpesa più corposa del turno, con il minimo scarto i ragazzi di William Pianu, complice una sfortunata autorete dei veronesi, inchiodano l’ex capolista Virtus Verona. Per la compagine di Gigi Fresco, un testacoda imprevisto che costa il primo posto.
Primato che da stasera è nelle mani del Campodarsego, che le sapienti mani di mister Fonti stanno guidando sapientamente. Davanti ai propri tifosi, spinti dalla doppietta del “condorPietribiasi, soffrono contro la Clodiense, ma al triplice fischio finale, gioiscono per il settimo risultato utile di filae per lo scettro di leader.
Calcio pazzo ad Arzignano, nel derby veneto contro l’Ambrosiana, i gialloazzurri chiudono il primo tempo sotto per 1-3, con la gara saldamente in mano ai veronesi. Traumatico il secondo tempo dei neopromossi ambrosiani, travolti da cinque gol (due di Maldonado e tre del nigeriano Odogwu) per un finale (6-3) che letto numericamente parla di una gara a senso unico.
Filippo Fabbro, ex alfiere del Cjarlins decide nel primo tempo la sfida tra le pericolanti Liventina e Montebelluna. Massimo Dorigo, all’esordio sulla panchina dei padroni di casa, ringrazia il bomber udinese, e si tiene stretto tre punti vitali per salire a quota 18 punti e avvicinare la zona salvezza.
Un gol su rigore di Corbanese decide la contesa tra Legnago e Belluno, in favore degli ospiti, che cancellano la sfortunata sconfitta contro il Delta di domenica scorsa, rimettendosi alla caccia del quinto posto. Una posizione ambita anche dall’Este, vittoriosa con il classico 2-0, contro l’Adriese, che può cosi respingere gli assalti alal zona play-off fin qui conquistata.
Dopo una serie di risultati favorevoli segna il passo l’Abano, superato sul campo del Delta Rovigo. Si decide tutto nella prima frazione, con le tre reti dei rodigini, che spezzano l’incatesimo padovano, lasciando una posizione scomoda nella quale si erano abissati.

Risultati e marcatori di giornata:

MANTOVA – CJARLINS MUZANE 2 - 2
Gol: 16’ Barone (M); st. 9’ e 24’ Amodeo (CM), 32’ Moi (M)

UNION FELTRE – TAMAI 2 - 1
Gol: 2’ Madiotto (UF), 19’ De Biasi (T), 38’ Giacomazzi (UF)

ARZIGNANO VALCHIAMPO – AMBROSIANA 6 - 3
Gol:2’ Ferrara (AM), 11’ Ceretta (AM), 15’ Ilari (AR), 42’ Testi (AM); st. 5’ e 8’ Maldonado (AR) , 12’, 25’ e 35’Odogwu (AR)

CALVI NOALE – VIRTUS VERONA 1 - 0
Gol:st. 30’ autogol Maccarone (C)

CAMPODARSEGO – CLODIENSE 2 - 1
Gol: 44’ Pietribiasi rig. (CA); st. 8’ Baido (CL), 32’ Pietribiasi (CA)

DELTA ROVIGO – ABANO 3 - 1
Gol: 12’ Vuthaj (D), 27’ Capogrosso (D), 42’ Alessandro (D); st. 28’ Rodriguez (A)

ESTE – ADRIESE 2 - 0
Gol: st. 7’ Bigoni (E); st. 32’ Florian (E)

LEGNAGO – BELLUNO 0 - 1
Gol:st. 13’ Corbanese rig. (B)

LIVENTINA – MONTEBELLUNA 1 - 0
Gol:34’ Fabbro (L),

https://i.imgur.com/nolo16t.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 14/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26226 secondi