Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La Pro Gorizia se ne va. Aurora e Sistiana, che colpi!

La capolista doma il Trieste Calcio e porta in doppia cifra il vantaggio su rivali poco continue. Cade ancora la Fulgor, la Pro Romans in trasferta è un disastro, a San Pietro al Natisone matura un pareggio, il Costalunga si impone nel derby con lo Zaule

Il discorso primo posto nel girone B di Promozione sembra virtualmente chiuso vedendo il distacco di ben 10 punti tra la fuggitiva Pro Gorizia e le inseguitrici le quali non riescono a tenere il passo dei goriziani. In coda un po’ di ribaltoni con successi importantissimi di Aurora e Tarcentina.

Erano due i match-clou della seconda giornata, uno per le posizioni alte, l’altro per quelle tendenti a scappare dai bassifondi. A Gradisca l’Ism di Zoratti affrontava la Pro Cervignano del collega Tortolo, due totem delle panchine a cui sono affidate due formazioni costruite per il salto di qualità. Solo che all’Ism manca la continuità in fatto di vittorie, in casa soffrono parecchio e con il pari odierno per 1-1 il numero casalingo delle spartizioni della posta sale a cinque, troppo per poter disturbare il sonno della Pro Gorizia. Ma neppure i cervignanesi fuori casa fanno furore, è il sesto “ics”e, come domenica scorsa, è Panozzo, stavolta dagli undici metri, ad acciuffare il pareggio dopo il vantaggio di Monnels, il tutto nel secondo tempo.

Poteva approfittarne il Primorje per salire al secondo posto ma ha fallito il test sul campo della Tarcentina perdendo per 2-1 con una prestazione piuttosto opaca nonostante il 4-3-3 proposto dal mister Allegretti. Triestini sotto per il gol di Righini, poi il raddoppio canarino con il rigore di Nardini e dimezza soltanto  Lombardi. Sono tre punti importanti per la truppa di Lizzi che si avvicina alla porta d’uscita dei play-out superando in classifica il Fulgor. Udinesi al secondo ko consecutivo e stavolta contro una concorrente alla lotta per la salvezza, l’Aurora tornata al successo dopo due turni negativi con la consapevolezza di poter anch’essa ambire al posto fuori zona rossa. Il 2-0 porta le firme di Lodolo e Puddu, uno per tempo.

Rimanendo nella zona calda, buoni tre punti (2-1) colti dal Sistiana nell’appuntamento casalingo che la vedeva opposta ad una Pro Romans ancora una volta rimasta senza punti da una gara in trasferta, ed è addirittura l’ottava volta, segno che qualcosa mister Tomizza dovrà inventarsi per colmare questa grave lacuna. Giallorossi raggiunti in classifica proprio dai gialloblù di Musolino in gol nel primo con Podgornik, seguito da Bossi nel secondo.
Valnatisone e Tolmezzo si annullano a vicenda terminando in parità 1-1 con le reti di Snidaro per i padroni di casa e Madi per i carnici e posizioni quasi immutate. Tolmezzo a far sportellate con la Juventina per salire sul treno play-off e valligiani un punto sotto anche se di punti speravano di conquistarne tre per poterli dedicare a Oviszach dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia.
Nel derby triestino il Costalunga nella sua “nuova” casa del “F.lli Visentin” a Trieste supera di misura per 1-0 lo Zaule nel secondo tempo e lo sorpassa in classifica, a metà strada fra i due “play”.
Rimane ai bordi della palude il Trieste Calcio ma uscire con punti dall’ex Campagnuzza era improbo e così è stato. La Pro Gorizia vince 2-0 mettendo a segno le reti già nel primo tempo con Iansig e Bozic, prende i tre punti e si arrampica sempre più solitaria in vetta.
Nell’anticipo di sabato vittoria al foto-finish della Juventina in casa Vesna per 3-2 dopo essere andata sotto due volte ma ha saputo reagire, recuperare, con l’uomo in più, e nel finale sorpassare  i carsolini, ora solinghi all’ultimo posto, con la rete di Della Ventura.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22697 secondi