Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - C'è la risposta del Chions. Lignano e Virtus da applausi

La capolista stronca la Manzanese 5-1 e respinge l'assalto del Lumignacco, che nel finale doma con Colja il Kras. Ronchi e Cordenons mettono all'angolo Union Pasiano e Ol3, la squadra di Carpin supera il Tricesimo e compie un balzo importante in chiave salvezza


La risposta del Chions è servita. La capolista dell'Eccellenza ha risposto al momento di difficoltà e allarme con un sonante 5-1 inflitto alla mina vagante Manzanese, respingendo così - almeno per questa settimana - l'assalto al trono portato dal Lumignacco. Le prime due della classe restano separate da una sola lunghezza in classifica dopo la settima di ritorno. 
Dimas e Carniello hanno permesso ai gialloblù di Lenisa di chiudere in doppio vantaggio il primo tempo. La Manzanese in apertura di ripresa rispolverava Sokanovic accorciando le distanze, ma nel finale la capolista completava l'opera andando a segno con Urbanetto, Pignata e Facca
Dal canto suo, il Lumignacco ha dovuto sudare fino all'81 per piegare la resistenza di un Kras affamato di punti: era Colja a finalizzare, permettendo ai rossoblù di imporsi con il minimo scarto. 

I risultati odierni mettono fine una volta per tutta alla remota ipotesi di un ritorno degli inseguitori sul duo di testa. Infatti, solo lo splendido Lignano ha risposto tra le inseguitrici, mentre San Luigi e Torviscosa non sono andate oltre il pareggio; reduce dall'eliminazione in Coppa, la squadra di Sandrin ha impattato 2-2 con il Brian, subendo per due volte il ritorno della formazione di Birtig: a Carlevaris nel cuore del primo tempo replicava D'Emanuele, Ianezic riportava in avanti i giuliani, ma all'83 Osagiede premiava gli sforzi dell'undici di Precenicco. 
Minuti finali decisivi pure a Lignano, dov'è scivolata 2-1 la Gemonese: apre le danze al 5' Bacinello, Venturini al 34' riporta a galla i giallorossi, ma a 3' dal 90' è Durmishi a regalare a Francomartin un altro scalpo pregiato, permettendo ai gialloblù di agguantare a quota 39 al quarto posto il Torviscosa. Torviscosa che è tornato da Fontanafredda con un sofferto 1-1. I rossoneri si portavano in vantaggio con Mauro al 35', Biasiol firmava al 73' il pareggio. 

Per quel che riguarda la bagarre salvezza compie un passo importantissimo nella giusta direzione la Virtus Corno, capace di piegare in casa di misura (1-0) il Tricesimo: la svolta matura al 71' grazie a Cesselon. Non riescono, invece, a trovare appigli di nessun genere (se non nella caduta del Kras) Ol3 e Union Pasiano; gli arancione in casa le buscano dal Cordenons 3-1, subendo gol quasi a freddo in avvio dei due tempi (Guizzo, Gurgu e Russo tuonano per i granata di Dorigo), per poi segnare a partita persa la rete della bandiera con Lo Manto; dal canto loro, i rossoblù si Siletti si sono fatti travolgere da un Ronchi ritrovatosi nel momento della verità. La squadra di Franti parte a spron battuto e in 16' si porta sul 3-0 con Bardini, Dallan e Lucheo, per poi dilagare con i centri di Bardini, Raffa e Lucheo.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25300 secondi