Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ALLIEVI PN - Giornata ricca di gol. Classifica infuocata in vetta

Vincono tutte le big. Ventinove i gol segnati in sei gare. Nessun pareggio, con tre vittorie interne e tre esterne

 

A tre gare dalla fine del campionato, rimane accessa e vibrante la lotta la vertice della classifica del campionato Allievi provinciali di Pordenone. Sesto Bagnarola e Unione Smt, continuano il cammino appaiate a quota 50 punti con tre lunghezze di vantaggio sul Codroipo e cinque sul Don Bosco Pordenone. La potremmo definire una giornata interlocutoria, in previsione di un finale che si preannuncia a tinte forti, con la sfida del prossimo turno tra Unione Smt e Codroipo, con il Sesto a riposo, che potrebbe proporre uno scenario con tre squadre al primo posto, prima degli ultimi 180’ , nel caso ai rossi udinesi riuscisse il colpo di sbancare Lestans. Scorrendo i titoli della ventitreesima giornata partiamo dal netto 5-0 con cui il Sesto Bagnarola ha travolto il Ricreatorio Maniago. La formazione guidata da Fabio Drigo dimostra l’ enorme potenziale offensivo (miglior attacco del girone con 71 reti) mandando in gol: cinque giocatori diversi: Cotticometti, Gardin, Alex Comparin, Olivieri e Marchet.
Risposta vittoriosa di misura dell’Unione Smt sul campo del Porcia per 2-1. Per la squadra di Andrea Acquaviva ancora decisivo bomber Marco Giovannetti, autore di entrambi i gol: al 25’ del primo tempoi su calcio di punizione dal limite e al 27’ con un gol da cineteca con stop e rapida conclusione al volo. Nel finale arriva il gol dei purliliesi di Angelo Mazzucchin, che limita soltanto i danni, ma non cambia l’esito del match. Senza storia anche il 3-0 rifilato dal Codroipo al Futuro Giovani. L’undici di mister Marcuzzo continua a tenere viva la speranza, in vista del big match di domenica prossima.
Sagra del gol anche a San Giorgio della Richinvelda, dove passa agevolmente il Don Bosco sui padroni di casa per 4-1. Walter Manzon, tecnico dei salesiani e i suoi ragazzi dopo il roboante 9-2 rifilato al Polcenigo prima della sosta, cala un poker contro il fanalino di coda e mantiene qualche residuo di speranza per entrare a scompigliare le carte alle tre davanti. Don Bosco, unica squadra a no naver mai pareggiato in stagione.
Otto gol, tre del Polcenigo padrone di casa e 5 del Corva, nel match giocato nella pedemontana pordenonese, che spinge gli azzanesi quota 29 punti e lascia i neroverdi di Santoro al terz’ultimo posto.
Chiude la giornata il 4-1 con il Calcio Aviano vince il derbissimo con il Maniago, riportando un sorriso ad una formazione che nelle prime battute del campionato aveva fatto credere di poter essere la regina del girone, ma poi starda facendo ha perso smalto e convizione finendo nella pancia del gruppo. Per i coltellinai si tratta del’undicesima sconfitta esterna in undici gare,


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12443 secondi