Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'INFORTUNIO - Collinassi di nuovo ko

Alla vigilia dei suoi primi 40 anni (da compiere il 15 aprile prossimo), il mitico difensore, ora in forza al Kotschach Mauthen, in Austria (assieme agli altri ex tolmezzini Timeus e Savoldelli), si è spezzato i legamenti del ginocchio destro e procurato la frattura del piatto tibiale. “Finchè giochi, sai che può succedere. Ma non finisce qui: tra nove – dieci mesi valuterò…”


Era il 10 dicembre 2003 e, indossando la casacca del Tolmezzo – al tempo impegnato sul rettangolo di Porcia - rischiò addirittura la vita per le conseguenze di un calcio alla schiena. Quindici anni dopo, nonostante l’età non più verde, è ancora sul pezzo: con il rischio, vissuto consapevolmente, di potersi infortunare ancora. E a Marco Collinassi, classe 1978, il mitico difensore rossoazzurro ma anche di Rivignano e Fulgor, purtroppo è ricapitato: cosi, la sua nuova, fresca avventura austriaca (Kotschach Mauthen, Unterliga West) è già arrivata al capolinea. Sabato 31 marzo, vigilia di Pasqua, al 64’ del match casalingo con il Furnitz (perduto 2 - 1, ndr), Marco ha infatti “salutato” i legamenti del ginocchio destro. Subendo pure, come indesiderato sovrapprezzo, la frattura del piatto tibiale. Ci sarebbe di che rattristarsi, maledire il destino, valutare passatempi meno rischiosi. Soprattutto dopo che la clessidra della vita ha consumato la quarta decade della propria esistenza. Se non ci si chiamasse Marco Collinassi.

“Non è ancora finita, perché mi diverto troppo – spiega Marco – certo, se dovesse arrivarmi la conferma della rottura di tre dei quattro legamenti, si prospetterebbe un lungo recupero. Dovrebbero trascorrere almeno nove - dieci mesi: e, se tutto tornasse a posto, sarei in grado di riprendere a giocare. E potrei finalmente festeggiare i miei 40 anni. Altrimenti non mi resterà che valutare qualche alternativa: ad esempio, era mia intenzione ricominciare a sciare. Oppure userò la bicicletta, vedremo.”

Incidente di gioco fortuito ?
“Si. Soltanto casualità. Ma, fino a quando sei in campo, sai che può succedere. Comunque, tutto sommato, l’ho presa bene. Anche perchè in carriera, giocando più di 1000 partite, episodio del 2003 a parte, ho già sopportato diversi inconvenienti, rottura del tendine d’Achille e menischi compresi. La complicazione più grande, alla fine, è stato il trasporto in Italia…”

In Austria, perchè?
“Sono approdato a Mauthen nel dicembre scorso, su invito del mio amico Ivan Timeus, allenatore - giocatore del team. Da poco è arrivato pure Luca Savoldelli, un promettente portiere che ha già militato nell’Udinese ed è stato in prestito a Casale. Mi alleno da solo, salgo lassù soltanto per le partite. Durante la sosta, abbiamo disputato una serie di 10 - 12 amichevoli, mi ero ottimamente inserito, la squadra (ora ultima, ndr) è in grado di risalire. Ora questo incidente. Ma, come detto, non sono disposto ad arrendermi senza combattere”  (rozan)


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22010 secondi