Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MEMORIAL MORIGI - Ancona e Donatello nella finale per il primo posto

Il derby udinese andrà in scena sabato, preceduto dalle gare per il quinto e terzo posto. Semifinali: San Luigi e Manzanese a testa alta

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Quarta giornata del Memorial G. Morigi, categoria Giovanissimi Sperimentali disputata a Manzano mercoledì sera.

Prima semifinale: Ancona - San Luigi (risultato finale 3-2)
Primo tempo molto equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra ma è l’Ancona a sbloccare il risultato, in mischia, al 15' GAROFOLI Thomas risolve portando in vantaggio gli udinesi. Il San Luigi prova a pareggiare ma ci riesce solo al 22' quando il nr. 9, l’ottimo BENKHELIFA Tarek tira sul palo ma è più lesto di tutti il nr.11 ROMANO Matteo Salvatore che ribadisce in rete (1-1).
Dopo 3 minuti è GREGORUTTI Omar, nr.10 dell’Ancona, che segna la rete del 2-1 che resiste sino al 35' quando l’arbitro, sig. Montecalvo Eugenio della sezione di Cormons fischia la fine del primo tempo.
Secondo tempo: dopo 6 minuti è l’Ancona che con il nr.11, MEMOLLA Klen, allunga il vantaggio sul 3-1. San Luigi che reagisce ma riesce a concretizzare solo al 28' con BENKHELIFA che realizza, fissando il risultato sul 3-2. I mister hanno segnalato quale miglior portiere il nr.1 dell’Ancona, CALICCHIA Emanuele, miglior giocatore il nr. 8 dell’Ancona PITTINI Andrea ed il nr.11 del San Luigi, ROMANO Matteo Salvatore.
Ancona che accede alla finale del primo e secondo posto e San Luigi a quella del terzo e quarto posto che si disputeranno sabato a partire dalle ore 16.

Seconda semifinale: Manzanese - Donatello (risultato finale 1-3)
arbitro sig. MARANGONI Riccardo della Sezione di Udine.
Partita molto bella, con due squadre che giocano sempre la palla (anche in situazioni di pericolo) con continui capovolgimenti di fronte, specie nel primo tempo, gara caratterizzata da alcune decisioni arbitrali (l’arbitro è perdonato data la giovane età) che hanno scontentato entrambe le tifoserie.
Il risultato viene sbloccato al 20 del primo tempo quando il nr. 7 della Manzanese, LAVANGA Filippo, recupera un buon pallone a centrocampo e lo lancia sull’avanzato nr. 11 DE GIORGI Christian che lo devia di testa verso il nr. 8 BRESSAN Alberto, che salta 2 avversari e conclude con un potente tiro che trafigge l’involpevole portiere del Donatello, CALLIGARIS Alessandro. Il tempo di protestare con l’arbitro per un rigore netto non concesso al Donatello che il primo tempo viene archiviato.
Secondo tempo caratterizzato da numerosi cambi e da un calo fisico della Manzanese che viene schiacciata nella propria metà campo dal Donatello. Al 6 minuto è Caruso Manuel, subentrato al portiere nr. 1 Passaro Peter (che nel primo tempo non ha fatto grossi interventi) che dice no ad un tiro ravvicinato di un calciatore del Donatello. Il pareggio è nell’aria, infatti al 10 minuto il neo entrato DONATO Matteo pareggia trafiggendo l’incolpevole Caruso. Dopo 6 minuti sugli sviluppi di un fallo laterale, che l’arbitro ha concesso erroneamente al Donatello , è il nr. 4 GJONI Diego che trova il jolly da fuori Area (1-2).
Al 23 è il nr. 16 Donato Matteo che partendo da posizione dubbia colpisce la traversa. Dal 24 del secondo tempo il Donatello resta in 10 a causa di un infortunio del nr. 8 MOSSENTA Diego. Al 29 è LESTUZZI Tommy della Manzanese che non arriva all’appuntamento con il pallone dopo un ottimo traversone di Malisan Davide. Al 32 viene assegnato un calcio di rigore (inesistente) al Donatello che viene realizzato da LIUT Daniele fissando il punteggio sul 1-3.
I mister hanno segnalato ognuno il proprio portiere come migliore quindi CARUSO Manuel e CALLIGARIS Alessandro; migliori giocatori nr. 4 del Donatello GJONI Diego e nr. 8 della Manzanese,  BRESSAN Alberto; segnalazioni anche per PERS Samuel della Manzanese.

Riepilogando sabato 26 maggio vi saranno le seguenti finali:
Ore 16:00 Serenissima Pradamano-Ism Gradisca (5/6 posto);
Ore 17:30 Manzanese-San Luigi (3/4 posto);
Ore 19:00 Donatello-Ancona (1/2 posto); a seguire le premiazioni e la champions league (Real Madrid-Liverpool) con allestimento di uno schermo gigante nei pressi del chiosco.    


https://i.imgur.com/YuIlDWp.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12886 secondi