Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COLLINE CARNICHE - L'Ancona piazza il bis. Domani i Giovanissimi

Gli udinesi si confermano nella categoria Pulcini precedendo Udinese e Pordenone. Domenica intensa a Villa Santina e Tolmezzo

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

L’Ancona Udine piazza il bis, vincendo per il secondo anno consecutivo fra i Pulcini nel Torneo Internazionale di calcio giovanile Parco delle Colline Carniche, che ha visto la sua prima giornata a Villa Santina. È la prima volta, in dieci edizioni, che una squadra si riconferma a distanza di 12 mesi. Un successo arrivato al termine di un girone finale da brivido, con Ancona, Udinese e Pordenone che hanno concluso con lo stesso punteggio. A decidere chi dovesse portare a casa la coppa, come da regolamento, è stato così il maggior numero di giocatori coinvolti, che ha appunto premiato l’Ancona.

Dodici le squadre partecipanti nella splendida cornice del Campo dei Pini, tutte impegnate complessivamente in sei partite di 14 minuti ciascuna.
Oltre alle tre formazioni citate, c’erano anche Tolmezzo, Gemonese, Casarsa, DonatelloIsontina, CodroipoAzzurra Premariacco, Amici dello Sport Visco e Villa, tutte protagoniste della tradizionale sfilata che ha aperto la giornata.
Nella pausa per le due fasi, l’AiacC Carnica ha proposto un incontro sul tema “Attività di base: lo sviluppo del Giovane Calciatore attraverso gioco e divertimento”, con relatore l’allenatore di base Uefa B Jacopo Valent, dottore in Scienze Motorie e Scienze dello Sport.
Presenti alla manifestazione la vicepresidente della Figc regionale Flavia Danelutti, il presidente e il componente della Delegazione di Tolmezzo, rispettivamente Marino Corti e Fabiano Mecchia, mentre per l’Aiac carnica hanno presenziato Fausto Barburini e Geremia Gonano.

Domenica 3 scendono in campo i Giovanissimi, con due triangolari al mattino (dalle 10) e le finali nel pomeriggio.
Il Girone A giocherà a Villa Santina e propone l’Udinese, gli sloveni del MNK Izola e la rappresentativa dell’Abruzzo. Il Girone B sarà invece impegnato al “F.lli Ermano” di Tolmezzo, con Pordenone, i croati del NS Pazin e la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia.
Dalle 14.30, a Villa Santina, le finali quinto/sesto posto, terzo/quarto e, alle 16.30, la finalissima, seguita dalle premiazioni.
L’organizzazione, coordinata da Stefano Mecchia, è curata dalla Figc di Tolmezzo e dell’Aiac carnica.
Per tutte le informazioni è disponibile il sito www.torneocollinecarniche.it, dove vengono aggiornati in tempo reale tutti i risultati.

Bruno Tavosanis (comunicato stampa)

https://i.imgur.com/mCtSgfQ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,89626 secondi