Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DONATELLO - Primo ko stagionale, ma giovani pronti per grossi club

La Liventina spegne il sogno tricolore dei Giovanissimi di Bric, che a Motta di Livenza perdono la gara decisiva subendo un gol per tempo. Ronco: "Oggi i padroni di casa hanno dimostrato di essere più pronti, ma a fine gara abbiamo ringraziato il mister e i ragazzi per questa splendida annata". Moratti all'Inter

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Il sogno di accedere alle finali nazionali a 6 e tentare la riconquista dell scudetto dei Giovanissimi vinto nel 2010 per quest'anno è tramontato. Fatale al Donatello si è rivelata la decisiva trasferta a Motta di Livenza, salotto della Liventina, l'altra potenza del quadrangolare Triveneto. I padroni di casa si sono imposti 2-0 sui bianconeri udinesi segnando una rete per tempo. 
Racconta Simone Ronco, braccio destro del presidente Totò Di Natale: "Per i primi 20' la partita è risultata in equilibrio, poi la Liventina ha preso il controllo delle operazioni a centrocampo e ci ha messo in difficoltà. Purtroppo, abbiamo subito gol nell'ultimo minuto della frazione iniziale e trovarci all'intervallo in svantaggio è risultata una vera e propria mazzata. Nella ripresa i ragazzi hanno cercato di recuperare il passivo, ma non era giornata: a metà tempo la Liventina ha raddoppiato, chiudendo di fatto i giochi. Sapevamo che questa era quasi una finale anticipata, probabilmente la squadra ha risentito in qualche misura della posta in palio, inoltre alcuni elementi non sono riusciti a dare il massimo, ma bisogna ammettere che quest'oggi la Liventina ha dimostrato di essere più pronta e solida". 
La delusione è stemperata dal bilancio dell'intera stagione: "A fine gara abbiamo comunque ringraziato il mister e i ragazzi per questa splendida annata - sottolinea Ronco -; non dimentichiamo che la squadra Giovanissimi non aveva mai perso una gara da dieci mesi in qua, incappando al massimo in un paio di pareggi". 
A Motta di Livenza ha assistito alla partita un pubblico numeroso, composto in maggioranza da genitori e parenti dei giovani in campo, ma anche da osservatori sguinzagliati dai club professionistici. E sono diversi i bianconeri udinesi che hanno le carte in regola per accasarsi in vivai importanti. A cominciare dal centrocampista Nicolò Moratti, che il prossimo anno militerà nel settore giovanile dell'Inter.

LIVENTINA - DONATELLO 2-0
Gol:  34’ pt Tonon, 22' st Hyka

Liventina:  Da Re, Cia (23’ pt Borsato), Fabris (33' st Camolese) , Pasian, Fin (37' st Maritan), Zecchin (37' st Carrer), Serafin (37' st Dreon), Akafou, Sarr (27' st Drame) Bortolin (35' st Treslat), Tonon (7' st Hyka). All: Alberto De Nardi.

Donatello: Muni, Codromaz, Locati (27' st Tell), Urli, Zanini, Moratti (33’ st Puntel), Bledig (1' st Stimoli), Sambo (9' st Perusini), Rufino, Del Negro (18' st Addobati), Iurlaro. All.: Igor Bric.

Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova.

 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13674 secondi