Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIUMICELLO - Giovani Promesse, uno spettacolo. Domani le semifinali

Triestina Victory - Udinese e Pordenone - Trieste Calcio decideranno chi si giocherà il titolo dell'edizione numero 20. Donatello e Liventina si arrendono dopo aver fatto vedere la loro caratura

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Si sono svolti nella giornata di venerdì 1 e sabato 2 giugno i quarti di finale del torneo "Giovani promesse" di Fiumicello, giunto alla ventesima edizione.
Nel 1° quarto la  maggior prestanza fisica della Triestina Victory di mister Muiesan ha avuto la meglio sull'ottimo palleggio degli udinesi dell'Ancona, che hanno dovuto alzare bandiera bianca soltanto nel terzo tempo per 1-0 con rete del triestino Pavan, dopo che i primi due erano finiti in parita per 0-0.

Bellissimo il 2° quarto dove si sono condensate, ottime giocate, grinta, corsa, intensità di gioco e tanta voglia di superarsi in modo corretto tra il Donatello di  mister Bric e l'Udinese di Berti. Primo tempo di studio, poi improvvisamente il Donatello passa in vantaggio con Gjoni, ma viene raggiunto dal gol firmato da Dario. Secondo tempo dominato dal Donatello che impone il proprio gioco e vince per 2-0 con reti di Bosco e del solito Gjoni. Nel terzo tempo l'Udinese sa che per andare ai rigori deve soltanto vincere e lo fa in maniera netta, vincendo per 2-0 con doppietta di Bozza. Ai rigori si impone l'Udinese per 4-2.

Nel 1° quarto di sabato si incontrano il Pordenone e l'Nd Gorica: dopo i primi 2 tempi finiti in parità per 0-0 e 1-1 con reti di Gaspardo per i ramarri pordenonesi e Bozak per gli sloveni, nel terzo tempo i ragazzi di mister Bari vincono per 2-0 con doppietta di Reschiotto e approdano alle semifinali.

Nell'ultimo quarto di finale si incontrano la Liventina, una delle favorite per la vittoria finale, e il Trieste Calcio, squadra che non prende tanti gol e in attacco sa far male. Nel primo tempo le squadre si equivalgono (1-1 il punteggio con reti di Da Ros per i liventini e pareggio di Giuressi). Il secondo tempo lo vincono i triestini per 1-0, sfruttando un colpo di testa in mischia del piccolo Cattunar. Nel terzo tempo la Liventina deve vincere, ma presa dalla frenesia, snatura un calcio fin quì fatto a 2 tocchi; i ragazzi triestini si difendono con ordine e in una ripartenza pervengono al gol vittoria per 1-0 con il solito Cattunar.

Nelle semifinali di mercoledì 6 giugno alle ore 18,30 si incontrernno Triestina Victory - Udinese Calcio, sulla carta appaiono favoriti i bianconeri friulani per quello che fin quì hanno dimostrato, a seguire alle ore 20 Pordenone - Trieste Calcio, sfida tutta da gustare e dall'esito davvero incerto.
Da rimarcare le ottime direzioni di gara di tutti i dirigenti arbitri della società, e dai quarti alle finali la terna arbitrale, novità apprezzata da tutti gli addetti ai lavori.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12079 secondi