Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIUMICELLO - Il "Giovani promesse" è dell'Udinese di Pafundi e Dario

La ventesima edizione del torneo riservato alla categoria esordienti ha visto imporsi i bianconeri davanti a Pordenone, Triestina Victory e Trieste Calcio. Notevole il successo, sia tecnico, sia di pubblico


Sabato è terminato il 20° Torneo ''Giovani Promesse'' per la categoria esordienti organizzato dall'Asd Fiumicello 2004: un pubblico numeroso ha assistito a 2 finali ben giocate, con ottime trame di gioco, bella reti e ottime parate. Per la finale del 3° - 4° posto derby giuliano tra la Triestina Victory e il Trieste Calcio: le squadre si conoscono bene e cercano di non scoprirsi e il gioco ne risente, a metà del primo tempo il n° 7 Pavan  porta in vantaggio la Triestina, ma capitan Cattunar non ci sta e porta in parità il Trieste Calcio; il tempo finisce 1-1.Nel secondo tempo i ragazzi di mister Muiesan partono subito alla ricerca del gol, e lo trovano con il n° 11 Colletta, il Trieste cerca di pareggiare ma si scontra contro la ben disposta difesa della Triestina; tempo che termina 1-0. Nella terza frazione il Trieste Calcio parte forte, cerca il gol ma la Triestina in un'azione di contropiede con il n° 9 Crosara porta in vantaggio i suoi e la partita termina termina 1-0: così la Triestina Victory si classifica al 3° posto.

La finale mette davanti il Pordenone e l'Udinese, squadre che durante il torneo hanno espresso il calcio migliore assieme alla Liventina e al Donatello. Parte forte l'Udinese, in una azione personale Pafundi entra in area e subisce fallo, rigore, che lo stesso n° 10 Pafundi segna per l'1-0; il Pordenone cerca il pari ma a segnare e il n° 13 Lazzaro e il tempo finisce 2-0. Il secondo tempo l'Udinese parte subito forte e va in vantaggio con il n° 5 Dario, il Pordenone cerca almeno il pari e lo trova all'ultimo secondo con il n° 8 Zanella: 1-1. Al Pordenone serve solo la vittoria nel terzo tempo per andare ai rigori e trova il gol con il n° 10 Gaspardo, cercare di mantenere il risultato, ma l'Udinese non ci pensa di andare alla lotteria dal dischetto, si butta in avanti e trova il gol ancora di testa, specialità del n° 5 Dario. Fischio finale, 1-1, ed esplode la gioia sia in campo che sugli spalti dei bianconeri.

Sono seguite subite le premiazioni, con la presenza del presidente della Federcalcio regionale Ermes Canciani.

Prima è stato premiato il giocatore Thomas Movio del Fiumicello 2004 che più si è distinto nell'annata calcistica 2017/18. Miglior capocannoniere con 12 reti Simone Pafundi dell'Udinese. Miglior portiere Gherardo Umari della Triestina Victory e, infine, il miglior giocatore del torneo, che oltre al trofeo è stato premiato anche con una medaglia d'oro, è stato Simone Pafundi dell'Udinese. La classifica finale del torneo è la seguente, quindi:

4 - Trieste calcio
3 - Triestina Victory
2 - Pordenone
1 - Udinese Calcio

Alla fine, fuochi d'artificio e musica fino a notte inoltrata per festeggiare da parte della società Fiumicello 2004 il 20° torneo, che ha battuto tutti i record, sia di gol, di gioco espresso e di presenza di pubblico.

https://i.imgur.com/judAm1p.jpg

https://i.imgur.com/gwSlVKj.jpg

https://i.imgur.com/D8lbKBd.jpg

https://i.imgur.com/M9cPyVJ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,90733 secondi