Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SOVODNJE - I colpi di mercato, il nodo amichevoli

Il punto della situazione con Simone e Fajt. Saluta capitan Tomsic, Becirevic verso il sì


Ha lavorato per parecchio tempo sottotraccia e allora incuriositi abbiamo bussato alla porta del Sovodnje per capire come e con chi affronterà il campionato di Seconda categoria ormai allo sbocciare. A darci le informazioni il vice allenatore nonché dirigente della prima squadra Alex Simone al quale chiediamo per prima cosa di ragguagliarci su arrivi e partenze di una squadra ringiovanita.
“Dalla passata stagione hanno lasciato il capitano Sasa Tomsic ed il sottoscritto e non è stato confermato Alan Milatovic mentre sono arrivati alcuni giocatori più giovani. Dal Brda in Slovenia il laterale alto Miha Simcic classe ‘95, poi il difensore centrale del ’91 Mitja Marchi dalla Cormonese, dagli juniores della Juventina è rientrato dal prestito l’esterno basso Edoardo Komjanc classe ‘98, dal Mladost è giunto il centrocampista del ’96 Michele Mainardis. Per l’attacco sono rimasti i giovani Jason Visintin (’95) ed Elia Lutman (’99). Inoltre da oggi si sta allenando a Savogna Alen Becirevic una mezza punta classe ’95 della Pro Gorizia che probabilmente rimarrà con noi e dall’Azzurra abbiamo preso Francesco Pilo, un ‘90. Inoltre rientra il giovane classe 2001 Jonathan Fajdiga dal prestito allo Zarja e dopo un anno di studi all’Università di Padova torna a giocare qui Simon Cavdek, attaccante classe ’98”.

Il vostro mercato può considerasi chiuso o avete ancora in mente qualche altro colpo?
“No, direi che siamo a posto. Abbiamo preso questi sei giocatori sotto i 25 anni e non credo arriveranno altri”.

Il ds Marko Fajt invece mette il dito sul problema delle amichevoli: “La squadra ha iniziato la preparazione il 3 agosto, questa settimana il mister Simon Feri ha optato per alcuni giorni di riposo poi la lunedì si riprende ma abbiano difficoltà a trovare squadre e campi per fare delle amichevoli”.

Obiettivi stagionali?

“Ripetere il buon campionato tranquillo dell’anno scorso sarebbe l’ideale, se poi magari arrivassero i play-off tanto meglio. Vogliamo inserire i nostri giovani del vivaio e alcuni di questi sono rientrati al Sovodnje dopo alcune esperienze in altre società”.

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/ujbdQMO.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/RO9hxhW.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23591 secondi