Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Rosson trascina il Portover, dedicata a Claudio Gruarin

A Teor finisce 4 - 5. Tripletta per l'attaccante degli ospiti, in gol anche Iannotta. Padroni di casa in corsa fino allo scadere grazie alla tripletta di Simionato e alla rete di Consorte. Il ricordo prima della gara ad un grande amico venuto a mancare recentemente



Partita scoppiettante quella del recupero dell’11ª giornata del campionato Over 40 Uisp a Teor fra Ai Tubi e Portover conclusa con la vittoria degli ospiti per 5-4 ma entrambe erano già qualificate alla fase successiva per il titolo.
Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare un carissimo amico del Portover, Claudio Gruarin, figura storica del calcio dilettantistico del Veneto orientale, soprattutto alla Julia Sagittaria di Concordia, prima portiere e poi preparatore degli stessi, venuto a mancare recentemente.
Nel primo tempo il Portover, con un 4-4-2 ben disposto, mette alle strette gli avversari e va due volte vicino la gol con Consorte, a cui replicano i Tubi ma nella circostanza è bravo il portiere ospite Corapi a deviare sulla traversa il pallone. Il Portover passa con la rete di Iannotta ben pescato da un ottimo lancio di Michele Rosson. Esce per infortunio il difensore centrale ospite Marco Rinaldo, sostituito da Andrea Rosson, l’unico cambio a disposizione. Successivamente altro lancio del fratello Michele per Consorte, atterrato in area e dal dischetto Andrea Rosson raddoppia. Manca il tris Consorte calciando fuori di poco.

Nella ripresa accelera i Tubi ed accorcia le distanze Simionato, poi dopo aver continuato a macinare gioco, il Portover conquista una punizione calciata da Andrea Rosson con palla sopra la barriera e finita in rete per l’1-3. Due minuti dopo altro lancio di Michele Rosson per Consorte, il quale mette in mezzo per l’accorrente Andrea Rosson e batte ancora il portiere di casa con la quarta rete. Simionato torna ad accorciare dagli undici metri ma il Portover non cede e Consorte, con una bellissima azione personale, salta alcuni avversari e porta il risultato sul 5-3 per i suoi a 5 minuti dal termine. L’Antica Osteria Ai Tubi non sta a guardare e ancora Simionato, di testa, trafigge il portiere sul pennellato cross di Petris ed inchioda il match sul 4-5.
Buona la vittoria del Portover contro un Rivarotta Ai Tubi che merita le posizioni alte della classifica.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12373 secondi