Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ARGENTO A - L'Ars Calcio ci prova, Venzone si prende la salvezza

Ultima giornata con la compagine di Buja a battere il Dignano già promosso, ma non basta perché i rossoblu pareggiano con un 3-3 show contro la capolista Gunners e ottengono il punto utile per evitare la retrocessione a discapito degli arancioneri che retrocedono insieme a Brigata Leonacco e Drenchia Grimacco



Si chiude la stagione anche nella Divisione Argento del Collinare, dove nel girone A le varie squadre hanno concluso le loro fatiche con gare ricche di spettacolo e tantissime reti a referto, con anche l’ultimo verdetto riguardo la salvezza deciso.

L’Ars Calcio è andato a un passo dal compiere l’impresa, riuscendo ad avere la meglio per 2-1 del Dignano già certo del secondo posto e della promozione nella Categoria Superiore. La squadra di Buja vince con le reti messe a segno da Alpini e l’autorete di Lemmo, per poi subire il gol del giovane Di Noia a riaprire tutto e riuscire a resistere fino al fischio finale. Successo, però, che è servito a poco in virtù del pareggio pirotecnico per 3-3 tra la capolista Gunners e il Venzone, i quali riescono in qualche modo ad ottenere la tanto cercata certezza di giocare nell’Argento anche nella prossima stagione. In un match ricco di emozioni, i “cannonieri” trovano la via della porta con Martincigh. Nella ripresa gli ospiti ribaltano la contesa con Cigliani e Rigo. In ripartenza i rossoblu trovano anche il tris Tommaso Micelli. I Gunners di mister Picogna, desiderosi di non chiudere la loro ottima stagione con una sconfitta, si rimettono ad attaccare e riescono a trovare i gol con le segnature di Beltrame su rigore e nel finale con Fant per il pari finale che fa felice entrambe le compagini.

Negli altri match conclusivi, con tutti i verdetti ormai decretati, non si bada troppo al sodo e il divertimento la fa da padrone. La Dinamo Korda sconfigge in maniera netta per 4-1 il Buja terzo e ormai senza più nulla da chiedere. Per i calciatori amaranto sono andati a referto Clemente, Giorgiutti, Miconi e Poiana. La Brigata Leonacco, nel tentativo di evitare almeno l’ultima posizione, tira fuori l’orgoglio e prevale per 5-3 sull’Arcobaleno (per gli ospiti gol di Trombetta e doppietta di Lepore). Benedetti, Brusini, Candusso e una doppia marcatura di Furlano sono stati i goleador per i locali. Infine, l’ultimo posto in classifica se lo deve prendere il Drenchia Grimacco. Ai neroviola non basta il 2-2 casalingo contro i Redskins per evitare quantomeno di essere il fanalino di coda, nonostante i centri di Carlig e Massimo Chiabai. Per la squadra di Martignacco, già raggiunta la salvezza, sono finiti nel tabellino dei marcatori Iannucci e Verilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20415 secondi