Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Rocco: una salvezza da conquistare con il cuore alabardato

La punta alabardata racconta le prime settimane in maglia alabardata, cercando di salvare la squadra giuliana

L’Unione Triestina dopo un inizio di stagione negativo, cerca di risalire la classifica per lottare per la salvezza. Con la crescita del gruppo e gli ultimi acquisti la squadra alabardata ha ottenuto una serie di risultati utili ottenendo la prima vittoria stagionale nell’ultima giornata in trasferta. Il neo acquisto Daniele Rocco, dopo il gol su rigore all’ultimo minuto e con la sua vivacità in attacco punta a fare altre reti per far risalire la china al giovane gruppo di mister Ferazzoli.  I prossimi impegni saranno importanti a partire dalla trasferta di fine anno con il Fontanafredda.   

Domenica scorsa è arrivata la prima attesa vittoria stagionale per la squadra alabardata
Finalmente, una bella soddisfazione.  Speriamo di continuare e di vincerne tante altre ne abbiamo bisogno per risalire la classifica.

Sei appena arrivato alla Triestina, come sta andando il tuo inserimento 
E' un bel gruppo, mi sono trovato bene fin da subito con i compagni e mi piace molto come lavora il mister. E' un gruppo giovane più o meno tutti della mia età e questo mi ha aiutato ad inserirmi presto, la squadra aveva iniziato male il campionato ora ha bisogno solo di ottenere risultati per crescere ancora.
Spero di fare altri gol che in questo momento ci servono molto.

Domenica vi aspetta il derby con il Fontanafredda
Sarebbe bello fare tre punti per accorciare la classifica ed avvicinarsi alla salvezza diretta. E'un campo difficile che ho giocato due anni fa con l'U.F. Monfalcone in cui abbiamo vinto 0-1, ritroverò il mio ex compagno Tonizzo che milita nella squadra rossonera.

Oltre dalla Triestina eri inseguito anche da altre squadre nel mercato di Dicembre
Si, avevo altre offerte ma ho scelto di venire a Trieste, ho dato la priorità alla squadra alabardata pur trovandosi in bassa classifica, giocare qui ha sempre il suo fascino. Seguivo spesso le partite della Triestina come un tifoso vero dalla Curva Furlan.

Vi aspetta un periodo importante con gare delicate per la classifica
Dopo il Fontanafredda, avremo due gare in casa con Legnago e Mezzocorona ma anche quelle successive saranno tutte fondamentali. Per risalire la classifica,dobbiamo affrontare tutte le partite come delle finali, per fare sempre dei punti.

Che differenza hai notato fra i due gironi di Serie D ?
Per valutare questo girone è ancora presto, ma mi sembra equilibrato mentre l'altro girone è un campionato tosto con diverse corazzate costruite per vincere il campionato come Rimini ed il Delta Porto Tolle. Il girone C è un campionato nuovo per me  l'avevo fatto sei anni fa, quando giocavo nell'Itala S. Marco che ho fatto 11 presenze ed abbiamo vinto il campionato.

Riesci a seguire un pò le squadre regionali che hai giocato in passato
Si, seguo tutte in particolare l'U.F. Monfalcone che è la squadra della mia città e spero ritorni in Serie D.

Quest'anno nell'U.F. Monfalcone milita Denis Godeas, che è stata la bandiera della Triestina.
Si, spero di fare una carriera come la sua che ha fatto bene e tanti gol in tutte le squadre in cui ha militato. Ha giocato per anni con questa maglia, mi piacerebbe ripercorrere un pò la sua trafila in alabardato.

Sei giovane, ma sei andato spesso a segno. Ti ricordi qualche gol ?
Nei dilettanti ho fatto tante reti, più di 100. Mi ricordo dell'annata con la maglia dell'U.F.M. che abbiamo vinto il campionato grazie anche ai miei gol, ma la prima partita che mi viene in mente sono i tre gol fatti lo scorso anno con il Thermal Abano nell'ultima partita con l'Imolese in trasferta che era la gara decisiva per approdare ai Play Off. Era iniziata bene con una mia marcatura, poi abbiamo subito due reti ma siamo riusciti a ribaltatare il risultato con una doppietta vincendo 2-3.   

Un tuo giudizio sulla tifoseria alabardata
Un pubblico caloroso, una tifoseria fra le più belle del Nord Est. Con una serie di stagioni e risultati negativi, purtroppo è diminuito ma speriamo che ritorni quello di un tempo.  Spero che ci seguano numerosi tutto l'anno e diventino il dodicesimo uomo in campo per aiutare la squadra.

In quale ruolo ti trovi meglio nel reparto d'attacco
Mi trovo bene in qualsiasi ruolo offensivo. Ho giocato in tutte le posizioni seconda punta, attaccante esterno e punta centrale. A Monfalcone giocavamo con due attaccanti ed ho fatto sempre la prima punta, ad Abano giocavo con Volpato e ho fatto sia l'attaccante esterno che la seconda punta. A Trieste gioco con Milicevic, che gli piace di più svariare e partire dall'esterno.

L’Unione Triestina con maggior convinzione e concretezza e grazie anche alle reti di Daniele Rocco punta a migliorare e risalire per raggiungere la salvezza per guardare con fiducia al futuro risolvendo  le difficoltà e problemi incontrati ad inizio stagione.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 19/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12914 secondi