Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORRE - CASTIONS, debutto in COPPA con ancora nel cuore Barbana

Inizio di stagione ufficiale per il Torre Tc contro sempre un ostico Castions. Ma più che per il risultato, l'emozione ed i pensieri di tutti gli sportivi rossoblù è andata all'indimenticato Mister Barbana, che da poco li ha lasciati, quindi per Mister Menon, brividi particolari a sedere sulla stessa panchina che è stata del suo mentore.

Mister, iniziamo da cosa si è provato a sedere sulla panchina che era di Giorgio Barbana?
"Un' emozione particolare, un brivido che ha percorso la mia schiena all'inizio e una cosa indescrivibile poi. Comunque, nel ricordo di Giorgio e per come abbiamo vissuto l'evolversi della malattia, sono qui a prendere in mano il timone della squadra e come ho promesso al compianto Mister, cercherò di portare avanti la sua mentalità e la sua correttezza che lo ha sempre contraddistinto. Lo faccio per lui e per la nostra società, che mi ha dato la possibilità di portare avanti il progetto iniziato con Giorgio.

Partita influenzata dal caldo torrido ma che vi ha visto uscire vincenti?
"Si sono soddisfatto dei ragazzi per quello che ho potuto vedere oggi, anche se appunto il caldo e i carichi di lavoro si son fatti sentire.Andiamo avanti per la strada intrapresa però, un passo alla volta e cercando di migliorare man mano che il tempo passa. Oggi ho avuto le risposte che volevo anche se sicuramente ci saranno ancora da correggere molte cose, ma sono convinto che questa squadra  al termine della stagione, riuscirà a dare le giuste soddisfazioni a me, società e tifoseria.

La cronaca della partita inizia subito al 2' minuto con una gran botta di Rodar respinta in corner dal portiere del Castions.Due minuti dopo Titotto calcia alto dopo aver ricevuto palla dalla destra. Risultato sbloccato all' 8' minuto su rigore, per uno sgambettamento in area: della massima punizione si incarica Rodar, che calcia pulito e spiazza Fedel. Ancora Torre che si fa vedere con Colledan e Diordevic, conclusioni di poco fuori, quindi al 19' arriva il giusto raddoppio: Diordevic (uno dei migliori visti in campo) finalizza in rete un ottima azione corale partita dalla sinistra del campo ed iniziata da Colledan (altro elemento che si è distinto oggi). Al 26' si fa vedere il Castions con una spizzata di Falcomer,di poco a lato. 29' Segato calcia, blocca bene Merluzzi. Poco prima del riposo, al 33' bella punizione del Torre respinta dall'estremo del Castions, sulla ribattuta fallo in attacco fischiato al Torre. Si riparte nella seconda frazione di gioco con molti cambi, come era immaginabile: per il Castions entrano Piccolo, De Marco, Vidon e Zanfagnin ed escono rispettivamente Falcomer , Regeni, Giunta e Segato. Nel Torre entra Iustulin per Marcatti. Al 56' calcia a lato di poco il sempre pericoloso Colledan. Al 61' fiammata di Del Piccolo: scatta a centrocampo e si incunea in area di rigore avversaria e dribblando anche l'ultimo difensore mette in rete il 3 - 0 che poi sarà anche il risultato finale. Nel frattempo c'è spazio anche per Cumin, Braida e Sandrin per il Torre, che entrano al posto di Del Piccolo, Colledan e Bidut. Si vede ancora il Castions, che non demorde per il risultato e ci prova con De Marco (78'), su punizione (79') con Piccolo e ancora De Marco (88') su un altra punizione ben respinta da Merluzzi e spazzata dalla difesa. C'è tempo ancora per l'ammonizione di Violin per un inutile protesta all'89' ed al 92' sempre Violin pericoloso si fa respingere un bel tiro da fuori area. 

 

Michele SANDRIN

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23525 secondi