Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorec, la rivoluzione è servita

Prima vittoria, sgambettando il missile Costalunga, ora raggiunto in vetta da Gonars e San Luigi. Giuliane scatenate: Zacchigna-gol e il San Giovanni tengono sott'acqua il Sevegliano, la Sangiorgina crolla sotto i colpi del Trieste Calcio. Ma la Juventina...

 

Toh, il Costalunga è tornato sulla terra. E la favola dei gialloneri resta sempre una favola, ma con l'ombra della sconfitta, mai prima d'ora incassata e infine materializzatasi dopo aver inanellato quattro vittorie di fila: sgonfiamento alle porte o semplice incidente di percorso? La risposta, crediamo, arriverà nel giro di un paio di turni... Fatale alla lepre giuliana si è rivelato il derby con un Primorec affamato di punti: i carsolini ribaltano il pronostico nel più classico dei testa-coda, imponendosi 2-1 nei confronti del Costalunga e conquistando così la sospirata prima vittoria stagionale. Ne risulta rivoluzionata la vetta della classifica di questo girone B di Promozione, vetta ora abitata insieme ai triestini anche da San Luigi e Gonars. I "muli" biancoverdi, infatti, hanno sbancato il rettangolo della Valnatisone, disinnescando la doppietta firmata dal locale Oviszach grazie alle due fiammate di Ciriello e alla stoccata del fenomenale Stipancich: quando basta per tornare a Trieste con l'intero bottino, lasciando l'amaro in bocca ai guerrieri delle Valli. 

I nerazzurri della Bassa, dal canto loro, sono stati davvero super: domare sfornando un perentorio 3-0 (con Cimigotto a bersaglio) uno Zaule fin qui senza mezze misure certifica il potenziale di un Gonars che non sembra porsi alcun limite. Diventa sempre più forte la Bora, che soffia a folate impetuose nel girone B, facendo venire i brividi a isontine e friulane. Ed ecco che hanno già messo nel mirino il primato Trieste Calcio e San Giovanni, due autentici cicloni capaci di letteralmente divorare Sangiorgina e Sevegliano: il pomeriggio vissuto dai biancocremisi e di quelli da incubo e destinati a lasciare il segno. Pesante, pesantissimo il 5-0 subito dalla Sangiorgina, martoriata dalle doppiette di Paliaga e Sucevic, e dalla zampata di Vigliani. Ne becca tre, invece, il Sevegliano, che non riesce a fermare il goleador rossonero Stefano Zacchigna, vero diavolo con la sua tripletta d'autore. Vola il San Giovanni, il Sevegliano - penalizzato dall'aver dovuto disputare una bella fetta di match con l'uomo in meno - resta inchiodato allo zero assoluto e, per giunta, senza segnali che autorizzino a immaginare repentine riscosse. Triestine avanti tutte, dunque, come dimostrano le prestazioni cucinate da Sistiana e Sant'Andrea: i gialloblù hanno piegato 3-2 il Ronchi mandando a bersaglio KocicCannone e, dal dischetto, il totem Alen Carli, mentre il Sant'Andrea ha spaventato l'OL3 in un match pirotecnico, terminato comunque sul 2-2 in virtù dei gol firmati da  BlazevicBeltrameDaniel Lo Manto Gonzales. Attenzione tuttavia sempre e comunque alla Juventina, portatasi a -3 dal vertice dribblando il pericolo Pro Cervignano: anche l'armata triestina non potrà dormire sonni tranquilli. 

Fotocopertina dedicata al Primorec; qui sopra
il Trieste calcio.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24788 secondi