Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AMATORI FIGC - Si giocherà anche di venerdì e lunedì sera?

E' il cardine di una rivoluzione che deve rilanciare un movimento in crisi. Sul tavolo ci sono pure la riduzione dei costi, il ritorno ai play-off e una sorta di mercato di riparazione

La recente riunione delle società degli Amatori Figc con i dirigenti federali ha posto all'attenzione dei club riforme profonde e necessarie per rivitalizzare un movimento che, negli ultimi anni, è stato falcidiato da abbondoni, ritiri e passaggi a campionati amatoriali alternativi. 
Bisogna intervenire, quindi, per evitare il dissanguamento e che la crisi si trasformi in lenta agonia. Questa consapevolezza ha mosso la federazione a proporre dei cambiamenti incisivi e a muoversi, una volta tanto, per tempo.
Cosa bolle nel pentolone degli Amatori Figc? Sul tavolo c'è quella che sarebbe una rivoluzione epocale, ossia la possibilità di giocare anche il venerdì sera e il lunedì sera, e non solo il sabato pomeriggio. I tempi sono cambiati, infatti, adesso tanti ragazzi lavorano anche nel week-end; c'è poi la necessità di poter stare in famiglia, di seguire moglie e figli il sabato e la domenica. Si spiega con tale flessibilità il successo di altri campionati. La novità incontra opposizioni, diversi presidenti non sono entusiasti o sarebbero contrari. Però l'idea è quella di agevolare l'arrivo di nuove squadre, formando così dei gironi provinciali.
L'altro cardine del progetto riguarda la riduzione all'osso dei costi, in particolare per iscriversi, che frenano o fanno scappare possibili candidate. Altri sviluppi riportano a un finale di stagione con i play-off e, soprattutto, a rendere possibile il tesseramento degli svincolati a dicembre e gennaio, prevedendo in sostanza il "mercato di riparazione".
Insomma, l'intenzione è quella di muovere le acque, di provare a invertire una tendenza più che preoccupante. Tra un paio di mesi le parti si ritroveranno e allora si tireranno le somme su una riforma che non può più aspettare. 

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,12170 secondi