Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - La Gemonese è caduta. Grande Virtus, il Cjarlins scappa

Impresa a Corno di Rosazzo, dove abita la formazione più in palla del campionato. Chions (ancora difesa super) e Fontanafredda si fanno avanti, il San Luigi cade ancora. Riscatto del Kras, è crisi nera per Union Pasiano e Lignano, mentre la Manzanese raggiunge nel finale il Tolmezzo e lo lascia nei guai

La giornata numero 19 si è rivelata fatale alla Gemonese, caduta a Corno di Rosazzo, dove i giallorossi hanno subito la prima sconfitta stagionale per mano di quella che è probabilmente la formazione più in fiducia e in salute del campionato. Dopo la vittoria colta nel posticipo con il Fontanafredda, la squadra di Zanuttig si è imposta 2-0 su quella di Pittilino, trovando la chiave del successo nel tratto conclusivo di match, caratterizzato dalle segnature di Mosanghini e Gashi. L'assist virtussino è stato sfruttato a dovere dal Cjarlins Muzane in quello che era un passaggio estremamente delicato per la capolista, andata sotto dopo 5' con il Tricesimo (rete di Guerra). Ma Fabbro rispondeva dopo pochi minuti e Moras regalava ai suoi alla mezz'ora della ripresa una vittoria importantissima nell'ottica del salto in serie D. 
Si incendia la corsa al secondo posto, che proietta alla ribalta Chions e Fontanafredda. I gialloblù di Lenisa confermano la loro straordinaria forza difensiva e metteno il dito nella crisi nera di risultati dell'Union Pasiano, domato dall'autorete di Ortolan e dalla stoccata di Zanetti. I diavoli rossoneri di Ottoni, invece, si gettano alle spalle lo scivolone di Corno di Rosazzo, infliggendo (ancora Pignata) la seconda battuta d'arresto di fila al San Luigi, con le bocche da fuoco biancoverdi ammutolite. 
Ancora un pareggio raccoglie l'Ism Gradisca, stavolta in rimonta, e con il Vesna il match termina 1-1 con allungo di Menichini e risposta di Rodic. Si riscatta il Kras, che era reduce da tre ko di fila: ne fa le spese un Lignano in caduta libera: Spetic ha rotto il ghiaccio in chiusura di primo tempo, Stancic ha messo al sicuro il risultato, poi arrotondato dai bomber Cusin e Smrtnik, per il 4-1 conclusivo che fa tirare un bel sospiro di sollievo ai carsolini.
Infine, è terminata 2-2 l'attesa sfida salvezza tra Tolmezzo e Manzanese, che lascia l'amaro in bocca ai carnici, che erano riusciti a ribaltare lo svantaggio di Zucchiatti con Paolucci e il baby De Crescenzo. Ma il difensore Klun, al 43' della ripresa, riportava a galla gli arancione, davvero una squadra dalle sette vite. (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23806 secondi