Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Grillo e un Fiumicello affamato. Ufm, se vinci sabato...

Interessante derby a San Canzian, con i friulani frenati anche dal brutto tempo; i rossoneri leggermente favoriti. Il Monfalcone di scena a Castions per prendere definitivamente il largo. Sagrado e Poggio, avanti tutta

Le tre bisiache del girone D di Seconda sono sempre lì, in zona play-off, chi più dentro chi meno e tali, crediamo, lo saranno fino all’epilogo. Nel frattempo sabato a San Canzian va di scena un succoso derby fra i locali e il Fiumicello con inizio alle 15.30 e l’attesa è tutta della truppa di Grillo, pronta ad approfittare degli stop forzati dei friulani incappati per due volte nei capricci del loro campo prima ghiacciato e poi allagato.
Speriamo che a San Canzian siano muniti di buone spugne e di colore per tracciare bene le righe del campo così che finalmente i ragazzi di Bertossi possano giocare regolarmente. Il pronostico è difficile ma qualche chances in più la diamo ai padroni di casa.
Così come tutto propende a favore della Romana nello scontro casalingo opposta al Terzo in evidente crisi e messi davvero male in graduatoria. I gialloblù di Maranzana non dovrebbero trovare un ostacolo insormontabile nei friulani che, comunque, non vanno sottovalutati come insegna il calcio. Un po’ più difficile l’impegno della Terenziana ospite del Montebello in via Felluga a Trieste a cui servono punti per uscire dalla zona play-out. Obiettivi opposti fra bisiachi e triestini con i primi a cullare il sogno dei play-off  e per mantenere la posizione necessita almeno uscire con qualche punto dal sintetico giuliano.

In Terza fila via liscio come l’olio l’Ufm, non trova ostacoli nel mettere da parte gli avversari che gli si presentano avanti, da ultimo il Sagrado, ed ora tocca al Castions, sabato alle 16 sul campo friulano. Superasse indenne anche questo dosso, la strada futura sarebbe tutta in discesa per Milan e compagni. Al Sagrado non resta altro che sperare nei playoff e prova a far i tre punti ricevendo il Pieris reduce di un poker rifilato al Lucinico e pertanto da tenere sotto occhio.
Infine potrebbe essere una gara da tre punti per il Poggio in visita a Villanova poiché tra il successo con il Pieris e il pari imposto alla Fortezza, i ragazzi di Musig sembrano aver rizzato le antenne per una terza parte di campionato con maggiori soddisfazioni. (cla.ma.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23473 secondi