Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Pagnacco, infermeria piena. E Gutierrez incombe

La partita di Coppa con lo Spilimbergo posticipata di una settimana. Con la Blessanese prima l'approccio sbagliato, poi gli infortuni e la prodezza di Romano, infine la traversa di Bozic: due punti persi, mentre l'Ancona di Merlino lancia la sfida


Non si disputerà stasera la gara di coppa Regione di Seconda categoria tra lo Spilimbergo e il Pagnacco. I mosaicisti hanno chiesto all'ultimo istante utile che la stessa sia posticipata di una settimana, a mercoledì prossimo, e i granata hanno risposto di sì a un club che temeva di veder andare in fumo i lavori compiuti in estate sul terreno di gioco. 
Di conseguenza, il Pagnacco tornerà in campo domenica, ospitando l'Ancona del grande ex Merlino: un Merlino che ha messo nel mirino la sua ex creatura, tanto da sognare di andare ai play-off e di trovarvi proprio la squadra di Sandro De Sabata. Stasera, in Coppa, probabilmente Pravisani terrà a riposo i pezzi da novanta in vista dell'atteso scontro di campionato. 
Il Pagnacco è in difficoltà: la gara pareggiata con la Blessanese ha lasciato il segno a livello di classifica ma soprattutto di infortuni: sono usciti per problemi fisici Namio (stiramento), Oruzio (pubalgia) e Zampella (contrattura), a cui si aggiunge l'espulsione per somma di ammonizioni (troppo severo il secondo "giallo") del centravanti Masotti, tutti giocatori che dovranno saltare il match con l'Ancona, mettendo in affanno difesa e attacco. 
Mister De Sabata spiega: "L'approccio della gara di domenica è stato sbagliato, i miei hanno sottovalutato i padroni di casa, una squadra volitiva e ben organizzata; abbiamo faticato, ci siamo comunque portati in vantaggio con la splendida stoccata di Puppis, abbiamo colpito un palo clamoroso con Masotti, poi sono cominciati gli infortuni; infine, in chiusura di primo tempo Romano ha segnato un gol strepitoso, con un tiro da posizione impossibile. Nella ripresa, una volta rimasti in dieci, i ragazzi hanno finalmente tirato fuori le unghie e l'orgoglio, ma il gol delle vittoria lo abbiamo soltanto sfiorato, in particolare quando Bozic ha colpito la traversa". 
Domenica, i granata non potranno regalare alcunché all'Ancona, armata tra l'altro dell'attaccante Julio Gutierrez, che ha compiuto pochi giorni fa 38 anni. Il puntero cileno vanta trascorsi professionistici anche all'Udinese (stagione 2000-2001 con 5 presenze), ed è tornato in Friuli seguendo il figliolo, che gioca a calcio proprio nelle giovanili del club di patron Pisacane. Gutierrez ha esordito domenica rifilando una doppietta al Ciconicco: con lui in campo, nessuno potrà dormire sonni tranquilli. (alma) 

https://i.imgur.com/5WDpokH.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...










PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11795 secondi