Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Giglio più Russian mettono paura alla Clodiense

I veneti acciuffano le furie rosse a cinque minuti dal termine. Maccan entra al 32’ della rirpesa e viene espulso al 43’


Il Tamai ad alta intensità e in salute, Bisioli ha con se un certificato di garanzia. Quanto basta per scollinare una settimana da bollino rosso, dopo il ko contro l’Adriese di domenica scorsa. Non c’e’ male dopo il 2-2 in casa della Clodiense, che stava per tradursi in blitz con rimonta allegata. Lo scalpo dei veneti, però non riescono a portarlo via perché dall’altra parte c’era il centravanti Farinazzo pronto a mettere la zampata del pari, Un gol e molto lavoro del nr. 9 locale tolgono l’esultanza a Giglio e Russian di diventare idoli e risolutori del viaggio a Chioggia.
La Clodiense sblocca il match al 17’, dopo alcune situazioni favorevoli dei pordenonesi che non si tramutano in gol, per imprecisione sottoporta: Farinazzo sfrutta un flipper in area e si presenta davanti al portiere e lo batte in uscita. Vane le proteste di Pignat, che si becca anche il giallo, per un presunto fuorigioco non sanzionato dall’assistente di linea. Il Tamai non si scompone, ma tramuta la rabbia in energia, riversandosi in area avversaria. Al 20’ Alcantara cade in area per un contatto con il centrale difensivo di casa, con l’arbitro che fischia una simulazione alquanto opinabile all’attacante di Bisioli. Al 27’ ci prova Sellan con una botta da fuori a scaldare le mani di Luppi. Tanto incedere produca il pareggio che arriva puntuale al 28’ con Giglio: rinvio della difesa di casa sui piedi del nr. 10 mobiliero, che non ci pensa due volte calciando da 30 metri indirizzando la sfera all’incrocio dei pali. Tre minuti più tardi il Tamai si porta avanti con una zuccata di Russian, bravo a saltare coordinato è più in alto di tutti sul cross di Cramaro. La Clodiense si desta al 38’ con il solito Farinazzo, bravo in estensione a raggiungere la sfera, ma meno bravo ad indirizzarla verso la porta. Dopo il riposo i veneti accentuano la pressione alla ricerca del pareggio, con il Tamai, pericolosamente costretto ad indietreggiare. Al 6’ Cramaro, sventa casualmente di testa una pericolosa conclusione avversaria. Al 18’ Faloppa ci mette una pezza su incrusione di Del Carro, lanciato a rete, Intorno al 20’ la pressione sale e si vivono cinque minuti di apprensione in area mobiliera, con tre corner consecutivi, fortunatamente sventati dalla difesa. Al 27’ veloce ripartenza dei rossi friulani inenscato da Alcantara in collaborazione con Sellan, con quest’ultimo che entrato ina rea si allunga troppo la sfera e permette a Caso di salvare in corner. Il definitivo pareggio dei veneti arriva al minuto 40’ : Farinazzo sfrutta un errato disimpegno delle furie rosse e dentro l’area piccola fulmina Andreatta. Nel finale doppia espulsione: prima Maccan si vede sventolare il cartellino rosso per una presunta gomitata ad un avversario, poi il nr, 11 di casa Baido, riceve il secondo giallo e finisce anzitempo la gara. Al 50’ il Tamai potrebbe portare a casa i tre punti, ma la conclusione di Pignat, termina la corsa sul fondo sfiorando il palo.

Nella foto in alto Maccan

https://i.imgur.com/Yd7dzE8.jpg

CLODIENSE - TAMAI  2 - 2
Gol: 16' Farinazzo (C) ;  29' Giglio, 31' Russian (T); st 39' Farinazzo

CLODIENSE: Luppi, Moretto, Dell'Andrea, Gori,  Aboha M., Caso, Delcarro, Mazzola, Farinazzo, Hima, Baido. A disposizione di De Mozzi: Tebaldi, Granziera, Volpato, Conti, Bullo, Tacchetto, Santoni, Saani, Marijanovic.

TAMAI: Andreatta, Cramaro, Russian, Faloppa, Cudicio, Pignat, Alcantara, Poletto, Sellan, Giglio, Bezzo. A disposizione di Bisioli: Zonta, Giacomini, Roman, Ktyeziu, Furlan, Franciosi, Fiorenzo, Nadal, Maccan.

ARBITRO: Ignazio Crescenti di Trapani. Assistenti: Gianluca Scardovi di Imola e Francesco Facchini di Bologna.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11084 secondi