Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Udine United e Sedegliano senza "feriti"

Reti inviolate nel big match tra le due prime della classe. Zucco: “Un tempo a testa, per noi è un buon punto”. Fornasiere: “Dovevano osare di più e sfruttare l’occasione…”


L’impeto sbarazzino dell’Udine United contro la consapevole ossatura di un più esperto Sedegliano: il big match tra le due “reginette” del girone B di Seconda, appaiate a quota 22, partorisce un pareggio senza reti e scevro di emozioni. La più grande – l’unica davvero tale - a metà ripresa quando Moro, a pochi passi dal portiere dei padroni di casa, non è riuscito a finalizzare un pallone meritevole di ottima sorte, facendolo lievitare sulla traversa.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg
HANNO DETTO -  “Nel primo tempo siamo stati migliori noi mentre, dopo il riposo, c’è stato un calo, forse dovuto anche al timore di perdere - analizza il mister di casa Massimo Zucco – sono comunque contento, perchè abbiamo conquistato un buon punto contro un ottima avversaria e, soprattutto, perchè non abbiamo subìto gol”
Occasioni create pochine, però…
”Davanti non ho grandi scelte: Draga (10 reti all’attivo sulle 22 complessive, ndr) è praticamente l’unica punta. Lavoreremo per trovare qualche alternativa.” Udine United comunque in linea con le aspettative. “Dopo un terzo di stagione mi ritengo soddisfatto: siamo ripartiti volutamente da un nucleo giovane, bisogna avere pazienza”

“Purtroppo abbiamo regalato 45 minuti – lamenta l’allenatore ospite, Ivan Fornasiere – nel secondo tempo, invece, il gioco è decisamente salito di livello e l’opportunità migliore, diciamo pure clamorosa, è stata nostra. E in gare come queste, contraddistinte da poche chances, bisogna essere capaci di sfruttare ogni occasione.”
Qualcosa di rimproverare c’è sempre.
“Dobbiamo fare un passo avanti sul piano del coraggio: questa è una squadra che deve osare di più”.
Campionato nuovo, ma il Sedegliano si è immediatamente adeguato.
“Vero, ogni domenica c’è una squadra da scoprire. Una cosa è sicura: sono tutte battaglie” Il vostro ds Zanello ha individuato un obbiettivo: la consueta quota 40. Ma non si potrebbe essere più originali? “Intanto pensiamo ad arrivarci, poi vediamo che succede. Certo, se siamo primi in classifica, qualcosa vorrà pur dire…  

https://i.imgur.com/yesS39V.jpg

CHE NOSTALGIA. - Tra il pubblico del “Capocasale” anche Roberto Guanin, classe 1958, guizzante ala della Tarcentina degli anni 80. Appartenente alla generazione del “Vivanda”: quella dei Missera, Vuanello, Frucco, Comuzzi,  Lendaro e compagnia giocante. Un’ altra epoca, un altro calcio. Un talento disperso – lo sa perfettamente anche lui – che, con un'altra “testa”, avrebbe vissuto una carriera decisamente diversa. “Sono qui a sostenere il mio amico Zucco – ha detto Guanin – e gli sto portando fortuna: da quando vengo al campo, infatti, non ha ancora perso…” (rozan)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Acqsgqc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12148 secondi