Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Il Buttrio ha trovato il nuovo allenatore

Si tratta di Mario Masiero, che ha sostituito il dimissionario Lorenzo Bortolossi. I viola sono chiamati a compiere un salto di qualità dopo un impatto con la nuova categoria abbastanza problematico


Il Buttrio ha trovato il nuovo allenatore. Dopo due settimane di ricerche e valutazioni, i viola hanno quindi potuto affidare il timone della prima squadra a Mario Masiero, un tecnico che conosce molto bene l'ambiente e che al Buttrio in passato ha già allenato. L'ex tecnico del Centrosedia eredita una situazione non certo da acqua alla gola, ma che comunque richiederà polso fermo e capacità anche psicologiche notevoli. In effetti, la matricola, sta provando sulla propria pelle il salto di categoria e il dover affrontare squadre più esperte, organizzate e concrete rispetto a quelle dominate nella esaltante stagione della promozione.
La giovane formazione viola è reduce da due ko, quelli patiti con le corazzate Sangiorgina e Pertegada, preceduti dall'affermazione di misura ottenuta a spese del Lestizza e dal pareggio senza gol a Flumignano dopo il quale Lorenzo Bortolossi si dimise con un gesto che voleva aiutare la squadra a superare alcune incomprensioni sorte tra lo stesso timoniere e un gruppo di ragazzi ai quali il tecnico chiedeva maggiore impegno e dedizione, quelle necessarie per affrontare con successo una categoria più esigente. 
Ora, Masiero sarà chiamato a instaurare un rapporto di maggior simbiosi con la squadra, reduce dal ko subito sul pesante terreno del bolide Pertegada, maturato al termine di una gara dai due volti: primo tempo equilibrato, con un Buttrio in grado di tener testa ai gialloneri nonostante lo svantaggio iniziale, e ripresa in cui il fulmineo 2-0 dei padroni di casa ha sostanzialmente fatto desistere i viola, se si esclude la fiammata di cui è stato protagonista il puntero Delpin a giochi ormai fatti.  
Il primo test per il nuovo corso sarà il match interno con lo Strassoldo, che viaggia con gli stessi punti di Cavazzano e soci: si tratterà, quindi, di uno scontro diretto assai importante per entrambe le formazioni. In più, il Buttrio ha l'esigenza di sfruttare meglio il fattore campo che fin qui non è stato favorevole ai viola, che in casa hanno conquistato 5 dei 12 punti totali messi in cassaforte. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14267 secondi