Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AQUILEIA - Rover: tanto impegno per far crescere i nostri giovani

Lo scritto del responsabile del settore giovanile patriarchino che ha colto risultati importanti in un contesto formativo attento ai valori e ai comportamenti. La dedica al mai dimenticato Andrea Liut


Aquileia nell'Elite dei Giovanissimi e degli Allievi regionali. Ma anche scuola calcio Elite. Il bilancio sotto Natale dei patriarchini di patron Goat è decisamente lusinghiero. Ecco qui di seguito l'opinione del responsabile del settore giovanile, Gianni Rover, che pubblichiamo integralmente.

I risultati nel calcio contano, contano molto più dei discorsi e delle promesse; quando si analizzano i fatti concreti di quella squadra, di quel giocatore o di quell’allenatore: i dirigenti, i responsabili i direttori tecnici si chiedono se la squadra, il giocatore l’allenatore, è meritevole della fiducia futura. In questo contesto i risultati hanno il loro peso, ma qui la Società ha sempre interpretato il concetto che il bravo è colui che lavora seriamente in funzione di un'ottica di risultato di squadra. 
Qui le squadre citate sono due, ma la Società è una squadra ancor più grande. Formata da un settore giovanile che collabora con AS Villa Vicentina e l’ASD Torre Tapogliano, l’ASD Aquileia annovera oltre 150 atleti che provengono tutti dai comuni limitrofi e si allenano e giocano su campi sortivi messi a disposizione dalle tre società affiliate.
Il risultato giunge grazie ad una mole di lavoro importante ed è per questo che voglio complimentarmi con tutti allenatori del settore giovanile e che fanno parte della nostra squadra e formano l’ossatura importante per la formazione  dei nostri ragazzi: Giorgio Bonaldo, educatore dei più piccoli primi calci e piccoli amici; Maurizio Varacchi allenatore ed istruttore della categoria Pulcini e sempre per la categoria pulcini di Villa Roberto Demori, Lorenzo Cosacco e Sergio Mernicco; Nicola Polvar e Davide Balducci allenatori delle squadre esordienti 2006 e 2005; Michele Colussi, allenatore dei giovanissimi sperimentali, a cui ascrivo il merito di essere il custode e il preparatore di quei ragazzi che si preparano per affrontare le partite regionali in cui il risultato sportivo inizia a contare veramente; Ciro Grimaldi, allenatore dei Giovanissimi, e Massimo Cristancig, allenatore degli Allievi. A questo gruppo vanno affiancate altre due importanti figure, che la scuola calcio Elite prevede, il preparatore atletico e motorio dott. Francesco Cicogna e lo psicologo dott. Michela Gabas, che ci ha aiutato moltissimo nella formazione dei gruppi ragazzi, allenatori, dirigenti, società.
Il risultato raggiunto dai nostri ragazzi è talmente importante che non possiamo non ricordarci di ringraziare tutti: dirigenti, i dirigenti arbitri, i responsabili, i custodi dei campi da gioco, gli autisti i genitori che si impegnano per organizzare il terzo tempo, gli aiutanti del chiosco e tutti coloro che si impegnano per far funzionare al meglio l’attività anche di sabato e la domenica. Un ringraziamento particolare va rivolto al direttore sportivo Alessandro Zuppel che con grande professionalità ha messo assieme un qualificato staff tecnico a disposizione di tutti i ragazzi del settore giovanile.
Ora l’impegno che ci spetta è quello di dimostrare ed affinare le nostre capacità calcistiche e non solo, ma  anche quelle comportamentali avranno il loro peso: sì, perchè l’Aquileia, la Società, ha una storia di quasi cent’anni. Riponiamo la nostra fiducia verso tutti, ed avere fiducia nelle proprie capacità è assolutamente indispensabile per ottenere dei risultati sportivi e comportamentali.
Infine permettetemi di dedicare questo risultato, che per noi dell’Aquileia è importantissimo per la crescita dei nostri ragazzi e ci da stimolo e voglia di continuare su questa strada, al Presidente Andrea Liut, che non è più con noi…, è un passo più avanti.

Gianni Rover
(responsabile del settore giovanile dell'Asd Aquileia)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11187 secondi